Airpods, come scegliere la soluzione migliore per le proprie esigenze

di Giovanni Tripodi Commenta

Come orientarsi in un mercato come quello degli Airpods oggi

Nel momento in cui si parla di Airpods, si fa riferimento agli auricolari migliori sul mercato, sotto ogni punto di vista. Tutti coloro che hanno a disposizione uno smartphone piuttosto che un tablet a marca Apple, sanno alla perfezione come, per la riproduzione audio o per conversare con le normali chiamate, gli Airpods sono la soluzione migliore e più efficiente.

Airpods
Airpods

Se state facendo un pensierino all’acquisto degli Airpods, un ottimo suggerimento da seguire è di puntare sul loro acquisto in uno dei periodi più vantaggiosi dell’anno. Cogliere al volo una delle tante promozioni airpods Black Friday permette di raggiungere un risparmio di tutto rispetto, spendendo decine di euro in meno in confronto al prezzo di base.

La seconda generazione per chi non vuole spendere troppo

Gli Apple Airpods 2 sono un’ottima soluzione per chi ha un budget limitato. Lanciato tre anni fa, questo modello si caratterizza per un alto livello di comodità e, al contempo, per una notevole leggerezza, visto che si appendono direttamente alla conca dell’orecchio. D’altro canto, proprio tale design non li rende un’ottima soluzione per gli sportivi, soprattutto per le discipline in cui ci sono tanti movimenti, magari repentini.

La terza generazione, una soluzione valida anche per gli sportivi

Gli Airpods 3 sono stati lanciati sul mercato nella stagione autunnale di due anni fa, proponendosi come una sorta di via di mezzo tra gli Airpods 2 e gli Airpods Pro che possono contare pure sulla funzione di cancellazione del rumore.

Il design degli Airpods 3 si caratterizza per riuscire ad aderire al padiglione dell’orecchio senza però finire nel condotto uditivo. In poche parole, garantiscono una maggiore stabilità e la presenza della certificazione IPX4 li rende un’ottima scelta anche per tutti coloro che sono abituati a fare tanta attività sportiva. Rispetto alla seconda generazione, va detto che gli Airpods 3 presentano una tecnologia touch che non funziona tramite gli usuali tap, ma si deve strizzare l’asticella tra il pollice e l’indice.

Gli Airpods Pro, tecnologia di alto livello

Si tratta dell’unica tipologia che si applica direttamente nel condotto uditivo. La comodità non manca di sicuro, anche visti i vari gommini in silicone che si trovano all’interno della confezione. In questo modo, garantisce un buon livello di aderenza, al punto tale di permettere un ulteriore miglioramento delle performance, già comunque raggiunto per merito dell’integrazione con il sistema di cancellazione del rumore. Una soluzione performante e perfetta per chi li usa nella vita di tutti i giorni in maniera molto frequente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>