Apple TV: disponibile aggiornamento 5.2

di Pasquale Cacciatore 2

apple tv 5.2

Altre novità sul fronte aggiornamenti: insieme ad iOS 6.1, Apple ha rilasciato questa sera (ora italiana) anche l’aggiornamento 5.2 per Apple TV, che include una serie di miglioramenti e funzioni tra cui lo streaming musicale iCloud e il supporto a tastiere Bluetooth.

Nello specifico, con il nuovo aggiornamento è finalmente possibile riprodurre in streaming la musica acquistata da iTunes e presente nella nostra “nuvola” personale; utilizzare la Apple Keyboard wireless per controllare il dispositivo; inviare i contenuti audio provenienti da film, show televisivi ed altri video dalla Apple TV a speaker dotati di funzionalità AirPlay (tra cui AirPort Express ed altre Apple TV).

È stata inoltre migliorata la stabilità di iTunes Store, AirPlay, NetFlix ed iTunes Match.
Apple ha rilasciato tre versioni diverse dell’aggiornamento, che supportano le Apple TV di seconda e terza generazione, più una curiosa e misteriosa Apple TV di terza generazione (questo è quanto è emerso dall’analisi del software).
Probabilmente è un indizio relativo al lancio di una versione aggiornata di Apple TV nel corso dei prossimi mesi, magari una versione “internazionale” capace di sfruttare il servizio di film iTunes che nell’ultimo mese Apple ha esteso ad una decina di Paesi del mondo.

Commenti (2)

  1. A me sta causando un po’ di problemi questo aggiornamento … oltre due per aggiornarla e ancora non ha finito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>