50MB il nuovo limite per il download da App Store tramite rete 3G

di Redazione Commenta

Con l’introduzione del nuovo iPad di terza generazione Apple ha aumentato la fatidica -talvolta fastidiosa- soglia di 20MB riguardante la dimensione massima di un’App scaricabile da App Store tramite rete dati cellulare, 3G e presto anche 4G.

Il nuovo limite di 50MB sarà probabilmente merito proprio della connettività 4G LTE presente sul nuovo iPad (di cui abbiamo parlato più in dettaglio nell’articolo dedicato)? Sicuramente le App compatibili con il Retina Display del nuovo tablet marchiato Apple avranno una dimensione maggiore su disco, per cui la deduzione può non essere del tutto insensata.

Principale sollievo nel leggere questa notizia sarà provato dagli sviluppatori di App iOS, che fino ad oggi si sono sempre dovuti impegnare per mantenere la dimensione delle proprie App al di sotto della soglia di 20MB per il download over-the-air tramite rete 3G: tale imposizione è stata spesso denunciata dalla comunità dei developers come un deterrente nell’acquisto di applicazioni da parte di utenti “in mobilità”.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>