Apple TV, spunta il canale per seguire l’iTunes Festival

di Giovanni Biasi Commenta

itunes festival apple tv

A poche ore dall’inizio del primo iTunes Festival statunitense, che si svolgerà dal prossimo 11 Marzo al SXSW di Austin, in Texas, Apple ha aggiunto un canale dedicato nella sua Apple TV, per permettere agli utenti di seguire l’evento seduti comodamente sul divano e senza bisogno di fare un passo. La mossa segue l’aggiornamento dell’applicazione avvenuto solo qualche giorno fa, come ci diceva qui il nostro Lorenzo, che permette agli utenti di iPhone, iPad e iPod Touch con iOS 7 di seguire il Festival dal proprio dispositivo mobile. Il canale appena aggiunto su Apple TV mostra uno stile molto simile a quello già visto nell’applicazione. 

Probabilmente per migliorare la visibilità dell’evento, Apple sembra abbia collocato il canale dedicato all’iTunes Festival direttamente al centro del menu della sua TV (o almeno, questo è quanto afferma DJ Jenkins, lettore di 9to5mac, autore della foto qui sopra). L’applicazione dà un rapido recap dei principali concerti che si terranno durante il festival, con possibilità di seguirli in streaming (ovviamente) e di leggere informazioni sugli artisti.

L’iTunes Festival si comporrà di cinque serate totale, così suddivise:

  • Martedì 11 Marzo: Coldplay / Imagine Dragons / London Grammar
  • Mercoledì 12 Marzo: Kendrick Lamar / ScHoolboy Q / Isaiah Rashad
  • Giovedì 13 Marzo: Soundgarden / Band of Skulls / Capital Cities
  • Venerdì 14 Marzo: Pitbull / ZEDD / G.R.L.
  • Sabato 15 Marzo: Keith Urban / Willie Nelson / Mickey Guyton

Accedendo al sito ufficiale dell’evento, cliccando qui, è possibile avere tutte le informazioni relative, comprese quelle riguardanti l’acquisto dei biglietti (magari siete in Texas e volete farci un salto, non si sa mai).

L’iTunes Festival vede le sue origini nel lontano 2007, e per sette anni è stato organizzato da qualche parte a Londra (prima presso l’Insistute of Contemporary Arts, poi al Koko di Camden Town, poi alla Roundhouse nello stesso quartiere londinese, e così via). Questo del 2014, in Texas, è come già accennato il primo che si svolge negli Stati Uniti.

via | 9to5mac