WWDC: Apple regala 150 biglietti agli studenti

di Lorenzo Paletti Commenta

wwdcstudents

Non ci sono dubbi che la WWDC sia l’evento per gli sviluppatori Mac e OS X più interessante dell’anno. A rendere complicata l’iscrizione, però, c’è un limite sul numero dei partecipanti e sopratutto un prezzo per il biglietto tutt’altro che accessibile, soprattutto per le tasche dei più giovani. Con lo scopo di incentivare l’interesse degli studenti a sviluppare per piattaforme Apple, la compagnia di Cupertino ha quindi deciso di regalare 150 biglietti per la WWDC di quest’anno.

I biglietti potranno essere ottenuti tramite il programma WWDC 2013 Student Scholarship, che permetterà a 150 studenti (attualmente iscritti all’iOS Developer Program, iOS Developer University Program, iOS Developer Enterprise Program o Mac Developer Program) di studiare lo sviluppo web e prendere parte gratuitamente all’evento Apple più atteso dell’anno.

Per riuscire a mettere le mani su una di queste 150 borse di studio, gli studenti dovranno inviare una richiesta completa di una applicazione che possa dimostrare creatività e allo stesso tempo abilità nella programmazione software:

Usate la vostra creatività e le vostre abilità di programmatori per creare una applicazione che ci dica qualcosa riguardo a voi. La vostra app dovrebbe mettere in risalto i vostri progetti da sviluppatori su cui avete lavorato, il vostro background professionale, le vostre conoscenze tecniche e i vostri interessi.

Le richieste dovranno essere inviate entro il 2 maggio 2012, mentre la WWDC si terrà al solito Moscone West Center di San Francisco nei giorni compresi tra il 10 e il 14 di giugno. I biglietti, venduti alla cifra di 1600$, permetteranno di accedere all’evento e prendere parte anche al keynote di apertura durante il quale, con ogni probabilità, Tim Cook presenterà iOS 7 (e le novità riguardo ad esso introdotte dalla nuova direzione tecnica di Jony Ive).

[via]