Apple Vs Samsung, la storia infinita (in Germania)

di Giuseppe Benevento 2

Apple e Samsung, una storia infinitaProbabilmente se Steve Jobs fosse ancora tra noi rivedrebbe le sue idee ed inizierebbe a ripensare contro chi scatenare la guerra termonucleare finanziata con ogni centesimo che Apple ha nelle sue casse. Se per Jobs nel mirino c’era solo ed esclusivamente Google ed il suo Android, adesso a Cupertino insistono a prendersela con qualcuno che ad Android è molto vicino.

Tra i maggiori competitor di Apple sul fronte smartphone e tablet c’è da sempre Samsung che, tra l’altro, fa uso di Android su molti dei suoi prodotti. E, attaccando il gruppo coreano, Apple potrebbe prendere due piccioni con una fava.

MacRumors riporta che Apple ha avviato una nuova azione legale contro gli amici-nemici di Samsung lì dove la Mela ha già avuto una importante vittoria in tribunale: la Germania. In terra tedesca Apple era già riuscita ad ottenere una sentenza che intimava il blocco delle vendite per il Samsung Galaxy Tab 10.1, troppo simile all’iPad.

Sembra però che il contenzioso tra i due colossi dell’ICT non finisca qui. La nuova azione legale, depositata presso la Corte Regionale di Dusseldorf interessa ben dieci modelli di smartphone coreani inclusi il Samsung Galaxy S Plus ed il Samsung Galxaxyz S II. Separatamente Apple ha presentato anche un’altra azione legale contro altri cinque modelli di tablet.

Le pressioni che Apple sta facendo contro Samsung continuano e lasciano immaginare che la guerra che Jobs voleva sia in corso anche se non direttamente BigG, ma chi copia i prodotti Apple, a detta di Cupertino, e installa su questi il “robottino” di Google.

Staremo a vedere dove porterà questa ulteriore azione legale, ma, visti i precedenti nel Paese in cui la “partita” si gioca, non è da escludere che anche questa volta Apple possa spuntare una sentenza favorevole. Continuate a seguirci per sapere come “finirà” questa storia infinita.