WWDC 2009: il video degli sviluppatori

di Andrea "C. Miller" Nepori 4

Durante il keynote del WWDC 2009 sono stati proiettati diversi video. Oltre allo spot del nuovo iPhone e all’ad della serie Get A Mac realizzato per l’occasione, durante l’intervento di Scott Forstall è stato presentato un filmato sulle storie di successo di diversi sviluppatori di applicazioni per iPhone.
Nel video, simile in parte a quello che ci fu mostrato durante l’iPhone OS 3.0 Event di marzo, alcuni programmatori che, come si suol dire, “hanno svoltato” grazie ad App Store e all’iPhone SDK ci raccontano la propria storia.
Il video è disponibile sul sito Apple ed è decisamente una visione consigliata a tutti coloro che cercano un po’ di ispirazione per buttarsi nella mischia di App Store.

Per quanto si tratti di un video pubblicitario, per livello di realizzazione e qualità sembra praticamente di assister al trailer di un nuovo film.
C’è da dire che la somiglianza fra Cameron Powell, il dottore che lavora per Airstrip, e una pletora di attori Hollywoodiani gioca un ruolo fondamentale. Facciamo un piccolo gioco: vediamo se anche voi avete pensato al terzetto di attori cui ho pensato io guardando questo fotogramma. Poi però concentratevi sul contenuto del video, mi raccomando!