Vodafone Pack illimitato: eppure qualcuno lo ha attivato

di Michele Baratelli 11

UPDATE: DOPO IL SALTO, IL MISTERO È SVELATO.

Non si è capito bene cosa sia successo ieri ai sistemi Vodafone, ma una cosa è certa: in redazione abbiamo sentito con le nostre orecchie la voce registrata che indicava la possibilità di attivare Vodafone Pack illimitato per iPhone al costo promozionale di 3 Euro settimanali. Questa possibilità è sfumata in pochissimi minuti, ma, tra voi lettori c’è chi è stato così veloce da attivare questa “opzione fantasma”: l’immagine che vedete è il messaggio sms di Vodafone di conferma dell’attivazione del Vodafone Pack per iPhone illimitato (ringraziamo Stefano per averci mandato la foto). Abbiamo aspettato questa sera per pubblicare questa notizia perché abbiamo passato la giornata ad indagare sulla vicenda tempestando il Vodafone di telefonate. Il risultato? Poiché l’ufficio stampa non rispondeva, abbiamo provato con il 190: La maggior parte degli operatori era imbarazzata e sosteneva che si è trattato di un errore nei sistemi.

“Errore nei sistemi?” abbiamo detto noi “e la voce registrata è stata una nostra proiezione mentale”?

In risposta a questa domanda è stato più volte ribadito che si è trattato di un blocco del sistema; blocco tutt’ora presente che non permette il corretto funzionamento dei “contatori del traffico dati”. A questo proposito ci è stato confermato più volte che se qualcuno dovesse sforare i MB del suo contratto, Vodafone, data la situazione, “dovrebbe” chiudere un occhio. Rimaniamo in attesa di novità da parte di Vodafone stessa e vorremmo che scriveste nei commenti le vostre esperienze. Intanto ci chiediamo: Stefano è uno dei pochi in Italia ad avere una tariffa dati flat mobile? (Ringraziamo ancora una volta Stefano per la foto qui pubblicata)

UPDATE: Ecco cosa si legge stamattina dal blog del VodafoneLab:

Ma se la notizia di una “flat” Vodafone per l’iPhone è smentita, posso confermare invece che una nuova promozione, pensata per venire incontro alle esigenze di coloro a cui 600MB al mese stanno stretti, è in arrivo. Anzi, è già arrivata: iPhone con 2GB di traffico internet mensile inclusi.

Grazie a questa promozione, tutti i clienti che hanno attivato o che attiveranno entro il 31 ottobre la promozione Vodafone Pack per iPhone potranno usufruire di 2GB mensili di traffico dati per collegarsi a internet con il loro iPhone, per i prossimi 12 mesi. Per tutti i clienti, il costo dell’offerta Vodafone Pack per iPhone (10 euro al mese per gli abbonamenti, 3 euro a settimana per le ricaricabili) rimane invariato.

Dunque, chi ha sottoscritto (o sottoscriverà entro il 31 ottobre) un piano Vodafone Pack, con abbonamento o ricaricabile, avrà i 2 GB di traffico web gia’ inclusi nel proprio piano:  il passaggio da 600MB a 2GB è automatico.

Mistero svelato dunque? Pare di si, ma, noi la voce registrata che diceva che il Vodafone Pack per iPhone prevedeva un traffico dati illimitato la abbiamo sentita…