Skype per iOS supporterà le videochiamate

di Davide Leoni 3

Skype iOS videochiamata

Un documento di supporto apparso sul sito di Skype, rimosso in tutta fretta, ha svelato la nuova funzionalità di Skype per iOS. Con la prossima versione del software sarà finalmente possibile effettuare videochiamate.

Al CES di Las Vegas (in programma dal 6 al 9 gennaio) l’azienda dovrebbe presentare ufficialmente la nuova versione di Skype per iOS.

Al momento sappiamo che sarà possibile fare videochiamate con iPhone 4, iPhone 3GS, iPod Touch 3G, iPod Touch 4G ed iPad. Sarà possibile effettuare chiamate verso un altro dispositivo con iOS, oppure verso MAC e PC, la videochiamata funzionerà sia tramite Wi-Fi che tramite rete 3G.

Il software funzionerà in modo simile a FaceTime, l’orientamento dello schermo sarà automatico, per zoomare il video basterà fare doppio tap sul display. La videochiamata di gruppo invece non sarà supportata, non sappiamo però se sarà disponibile in un secondo momento.

La nuova versione di Skype sarà rilasciata probabilmente in concomitanza con la presentazione al CES. Non ci resta che aspettare quindi.

[via]