Facetime per Mac: videochiamata con iPhone 4 e iPod touch

di Redazione 17

I rumors degli ultimi mesi lo avevano predetto: Facetime per Mac è ora realtà. Sarà rilasciata oggi una prima beta release di Facetime per Mac, un’innovazione che permetterà ai milioni di possessori di un Mac di mettersi in contatto in maniera diversa con i 19 milioni di possessori di iDevices abilitati a Facetime.

Durante l’evento, Steve Jobs ha mostrato Facetime per Mac con una chiamata a Phil Schiller. È sufficiente aprire l’applicazione Facetime e selezionare il contatto desiderato attraverso la rubrica (in questo caso, Phil Schiller). Giusto il tempo della connessione (che ricordo essere possibile ufficialmente solo sotto rete Wi-Fi via iPhone 4, salvo barbatrucchi di diversa natura) ed ecco Phil Schiller apparire sullo schermo del Mac.

Tutto molto semplice: il CEO di Apple ha sottolineato che non è necessaria nessuna configurazione perché tutto avviene in automatico.

Cosa succede se il possessore di un iPhone 4 chiamato via Facetime per Mac ruota il proprio dispositivo in landscape mode? Non sarà necessario a nostra volta ruotare lo schermo perché Facetime per Mac ruoterà per noi l’immagine.

Commenti (17)

  1. ma face time sara possibile pure tra mac e mac

  2. si puo gia scaricare..inveci i life11 si comprera il cd?

  3. @ trapezio:
    per quello c’è iChat.. infatti questa cosa mi rende un po’ perplesso.. che senso ha tenere separati i due programmi? io mi aspettavo un iChat tutto rinnovato… mah

  4. io integrato ichat e facetime

  5. c e la beta di face time gia on line

  6. bello anche il mac store per novembre

  7. “un’innovazione che permetterà ai milioni di possessori di un Mac”
    Un 5% del mercato mondiale dei pc.

    Da anni che esiste skype. Tutto questo clamore!!! …. ma per cosa?

  8. scaricato… ma non si riesce a configurare l’accesso… mi chiede una verifica dell’account ma poi quando verifico va in palla tuttto. ci saranno i server intasati?

  9. @ Caustic86:
    concordo pienamente, mi pare quasi un passo indietro….

  10. dovevano integrarla in iChat. probabilmente quando non sarà beta.. sarà integrato nella nuova versione di iChat..

  11. @ gianji:
    impossibile, che senso ha far provare un programma e poi rilasciarne un altro? probabilmente saranno uniti in futuro, quando facetime sarà bello che rodato e avranno trovato qualche maniera per ringiovanire iChat.. o magari quest’ultimo sarà abbandonato del tutto, facendo prendere alcune delle sue funzioni a facetime

  12. @ gianji:
    Concordo sul fatto che dovrebbero, anche se non sono certo che verrà integrato in iChat… É una strana situazione comunque. Ma le interfacce sono così diverse… forse dovrebbero riprogettare tutto iChat (e magari integrare iChat in FaceTime?), e temo che come Quicktime possa perdere molte funzioni.
    Dovrebbero creare anche una versione per Windows comunque, così veramente FaceTime potrebbe diventare uno standard.

  13. non sò se sia possibile, ma non permette di comunicare anche tra iphone e mac? skype per iphon esiste?

  14. Provata! Devo dire che non è per niente male!

  15. fatevi una bella chiacchierata con iChat e poi una con Facetime, poi ne riparliamo :)

  16. a me non mi fa loggare. ho un account MobileMe, metto il mio ID (nome)@me.com metto la password, faccio enter e poi l’ingranaggio a fianco della scritta “accedo” continua a girare all’infinito……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>