Sergey Brin (Google): che bello il mio iPhone!

di Redazione Commenta

 

sergey_brin_lg.jpg

Sergey Brin, cofondatore di Google insieme a Larry Page, è un felice utente iPhone, e sembra non curarsi del fatto che la sua azienda stia di fatto progettandone il diretto concorrente. Durante la conferenza stampa in cui Google presentava alcuni risultati finanziari, Brin ha trovato il modo di tessere le lodi dello smartphone di Cupertino e sopratutto della funzione di localizzazione introdotta dal firmware 1.1.3, che utilizza il servizio Google Maps.

Brin ha raccontato che quando si trovava al forum di Davos in Svizzera, è riuscito a localizzare con semplicità il proprio albergo proprio utilizzando il servizio My Location di iPhone. Grazie alla visualizzazione della zona via satellite è riuscito addirittura a capire che per arrivarci avrebbe dovuto utilizzare la funicolare.

Anche se Google è impegnata nello sviluppo del progetto Android, i rapporti con Apple sono buoni e ben saldi: basti ricordare che Eric Schmidt, l’attuale CEO, siede anche nella Board of Directors di Apple. Inoltre iPhone procura a Google più accessi da cellulare, e dunque entrate pubblicitarie, di tutti gli altri smartphone messi insieme.

In questi giorni di fusioni megagalattiche fa bene ricordare con chi si dovrà scontrare l’accoppiata Microsoft-Yahoo qualora la super-acquisizione dovesse andare in porto definitivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>