Sblocco iPhone 3G: notizie dal DevTeam

di Redazione 3

Nuovo post domenicale del DevTeam all’interno del proprio blog. Dopo una prima parte in cui il gruppo di “hacker burloni” ringrazia tutti quanti per aver mandato le proprie foto indossando la maschera a forma di “ananas Pwned” e si scusa per la lentezza nel proporre tutto il materiale ricevuto, si passa finalmente a dei discorsi sullo stato dello sblocco di iPhone 3G. Lo sblocco non è ancora arrivato purtroppo e siccome si ritiene che il firmware 2.2 per iPhone possa essere rilasciato a breve, il DevTeam suggerisce a tutti i possessori di un iPhone 3G di non installarlo se si vuole, in un futuro indeterminabile, sbloccarlo.

Ricordiamo che lo sblocco di iPhone 3G non interessa i melafonini italiani in quanto essi (come quelli in vendita ad Hong Kong) sono sbloccati di fabbrica: è quindi possibile utilizzarli con qualsiasi scheda sim mondiale. Se invece in vostro possesso c’è un iPhone 3G acquistato, per esempio, in Svizzera o in America, sapete benissimo che per farlo funzionare al momento l’unica soluzione è il Jailbreak tramite PwnageTool o QuickPwn e una X-Sim qualsiasi.

Perché allora non installare il nuovo firmware 2.2, che si pensa Apple possa rilasciare a breve, se si possiede uno di questi terminali?

Sicuramente perché finché il DevTeam non rilascia il nuovo PwnageTool o QuickPwn avrete dei device inutilizzabili. In secondo luogo, senza voler scendere in dettagli troppo tecnici, il DevTeam ha trovato un metodo di sblocco che lavora sulla baseband: se si installa il firmware 2.2 la baseband viene sicuramente aggiornata e l’exploit del DevTeam potrebbe non funzionare più a dovere e non “sarebbe più possibile uno sblocco software”.

Il condizionale è d’obbligo, ma seguire i consigli del DevTeam è attualmente l’unico modo possibile per avere un iPhone 3G estero sbloccato via software. Ricapitolando: se avete un iPhone 3G italiano, aggiornando al firmware 2.2 otterrete un telefono perfettamente funzionante senza ovviamente Cydia e Installer che arriveranno subito dopo tramite il Jailbreak. Se invece possedete un iPhone 3G estero, aspettate nuove comunicazioni ufficiali; già che ci siamo, se possedete un iPhone 2G (quello vecchio) aspettate che il DevTeam rilasci il nuovo software prima di aggiornare.

Per quanto riguarda iPod touch 2G? Per quello, purtroppo, dovete avere pazienza: ora il DevTeam è concentrato sullo sblocco di iPhone 3G.

[via|DevTeam]

Commenti (3)

  1. bisogna ammetterlo, Apple nn è rimasta con le mani in mano dopo il caso 2G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>