Order & Chaos Duels, gioco di carte collezionabili per iPhone

di Davide Leoni Commenta

Order & Chaos Duels

Gameloft, sempre molto attiva in ambito iOS, ha pubblicato su App Store il suo primo gioco del 2013. Si tratta di Order & Chaos Duels, secondo spin-off di Order & Chaos (titolo disponibile anche su Mac) che arriva a pochi mesi di distanza da Heroes Of Order & Chaos. Questa volta ci troviamo di fronte ad un gioco di carte collezionabili stile Magic.

Ho avuto modo di provare il gioco per TapPlayer e nonostante una discreta dose di scetticismo (non amo particolarmente il genere) posso dirvi che Order & Chaos Duels è un gioco che conquisterà gli appassionati di giochi di carte di carte a tema fantasy. Il gioco propone oltre 250 carte splendidamente illustrate con lo stile di Order & Chaos ed una meccanica di gioco semplice da padroneggiare, per sfide veloci e frenetiche. I più bravi potranno creare il proprio mazzo e organizzare sfide più complesse usando magie e incantesimi.

Order & Chaos Duels è gratuito (freemium), compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch 3G/4G/5G e con tutti i modelli di iPad, compreso l’iPad Mini. Personalmente vi consiglio, se ne avete la possibilità, di giocare proprio sul tablet, le carte infatti si vedono meglio grazie alla maggiore dimensione dello schermo.