Nuovo iPhone video già in vendita l’8 Giugno?

di Redazione 4

Circola da poche ore un nuovo rumor che, se confermato, spazzerebbe via in un attimo tutto ciò che abbiamo letto e scritto fino ad ora. Il nuovo iPhone video (così viene chiamato il nuovo iPhone 2009 nel rumor che vi proponiamo) potrebbe essere già disponibile nei negozi USA l’8 Giugno, giusto al termine del keynote del WWDC 2009 (presumibilmente in Italia lo potremmo acquistare il giorno seguente poiché il fuso orario ci è svantaggioso). E c’è ancora di più: il nuovo iPhone video sarà disponibile nelle versioni 8GB, 16GB, e 32GB: mancherebbe l’annunciata versione economica da 4GB che però arriverebbe poco dopo. Con questa nuova indiscrezione si capisce quanto sia ricca di aspettative e di fantasia l’attesa del popolo Apple nei confronti del nuovo iPhone video. Questa indiscrezione, però, ci pare esagerata: scopriamo il perché.

Gearlive ha forse esagerato nel mettere in circolo queste voci che hanno fatto in breve il giro del Mac Web e si contraddice anche un po’. Infatti, la teoria proposta sopra sarebbe solo frutto di una estemporanea decisione di Apple di contrattaccare immediatamente il Palm Pre che, lo ricordiamo, è in vendita negli USA in questo week-end.

Noi non siamo molto convinti della notizia che, per correttezza, vi abbiamo riportato. Ci lasciano pensierosi due punti fondamentali: le tariffe degli operatori telefonici e l’approvazione del nuovo telefono di Apple da parte della FCC.

Gli operatori telefonici, in primis AT&T, non sembrano pronti al lancio del nuovo iPhone video: l’utenza deve essere informata per tempo riguardo ai nuovi piani tariffari che, richiedendo in genere un abbonamento biennale, non permettono l’acquisto impulsivo. Si prevedono anche piani tariffari che permetteranno di fare un “upgrade” da iPhone 3G al nuovo iPhone video: nemmeno di questo, però, si è letto nulla di ufficiale.

Rimane poi la questione FCC: la Federal Communications Commission deve concedere il nulla osta per il nuovo melafonino e ricordiamo che il processo lo scorso anno ha richiesto circa un mese di attesa. Forse solo per questo motivo riteniamo impossibile che Apple possa presentare e vedersi approvato il nuovo iPhone video in un solo giorno (se invece fosse già passato in commissione, la notizia e i dettagli tecnici sarebbero già trapelati).

Vi piacerebbe poter acquistare il nuovo iPhone video già settimana prossima?

Commenti (4)

  1. sii ..non vedo l’ora speriamo non sia costoso come suo fratello maggiore

  2. Due anni fa l’approvazione da parte della FCC ha richiesto mesi, non un mese. Per il 3G c’è stata solo bisogno di una approvazione minore. Ed è comunque possibile che FCC ed Apple abbiano trovato un accordo circa la riservatezza e la pubblicazione delle scartoffie solo dopo una certa data.
    Comunque non credo venga lanciato lunedi.
    Penso sia già molto se lunedì vedremo una versione low cost e migliorata del 3G.

    p.s. Dell’immagine nel post qua sopra ne siete venuti a conoscenza tramite melablog?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>