Nuovo iPhone 5, dopo le foto del retro compaiono in rete gli schemi della parte frontale

di Redazione 4

Non c’è che dire. O la segretezza di Apple inizia a fare acqua da tutte le parti e se ne sono resi conto da tempo anche a Cupertino (ecco spiegato il motivo per cui Tim Cook ha annunciato che sarà raddoppiata la segretezza sui progetti) oppure siamo davanti ad un depistaggio messo in atto dal team del brizzolato CEO.
Nuovo iPhone 5, presunto schema della parte frontale - TheAppleLounge.comA parte il caso eclatante dell’iPhone 4 sfuggito ad Apple, non si ricordano altre situazioni eclatanti come quella di questi giorni. Ci sono sempre stati rumor, qualche componente interno trapelato, qualche immagine rubata poco prima di un keynote, ma mai delle foto così chiare e definite come quelle degli ultimi giorni. E come ciliegina sulla torta ecco che oggi appaiono su Cydia Blog niente di meno che degli schemi della parte frontale del presunto nuovo iPhone 5 che potete vedere nell’immagine di apertura.

Dallo schema si hanno conferme su quanto già notato dalle foto trapelate nelle ultime ore. Un display touch da 4 pollici diagonale, la fotocamera FaceTime posizionate centralmente, la presa delle cuffie/microfono spostata nella parte bassa del telefono, un connettore dock ridotto o micro-USB e, aggiungiamo, la conferma per il tasto home.

Ingrandendo l’immagine sembra che si legga in alcune sezioni il colore black (nero, nda), probabilmente riferito al mascherino frontale. Questo lascerebbe pensare che anche per la nuova versione di iPhone ci siano due fontanili differenti con forma e caratteristiche diverse. La colorazione bianca dell’iPhone 4 arrivò in ritardo proprio a causa di problemi dovuti al fontalino bianco e, memore dell’esperienza, forse in casa Apple si sono preparati adeguatamente per questo nuovo prodotto. Del resto, con i vari iPad a Cupertino hanno avuto modo di sperimentare la produzione di frontalini bianchi.

In rete, ed in alcuni commenti che ci sono già giunti, in molti sono stupiti non solo dall’eccessiva quantità di notizie trapelate, ma anche dal design piuttosto inusuale per un prodotto Apple con variazioni di colore nella parte posteriore. Non mancano però anche valutazioni positive per altoparlanti e microfono esterno maggiorati, il display 16:9 da 4 pollici e la presa cuffie/microfono spostata in basso.

Ora dovremo aspettare il WWDC 2012 per cercare di capire se questa fuga notizie riguardi il vero nuovo iPhone 5 o se sia trattato di uno dei prototipo realizzati da Apple o, addirittura, di un depistaggio organizzato ad hoc dalla volpe argentata dell’Alabama. Un modo, quest’ultimo, per onorare la memoria di Steve Jobs riportando l’“effetto wow” ai keynote di Apple.

[via | MacRumors]