iPhone SDK: in arrivo giovedì 6 marzo?

di Redazione 2

isr-080227.jpg

Qualcosa si muove sul fronte iPhone SDK. Apple, con un comunicato rilasciato ieri, ha invitato giornalisti e analisti finanziari ad un evento che si terrà a Cupertino giovedì 6 marzo alle 10:00 (19:00 ora italiana). Durante l’incontro Apple comunicherà importanti novità sulla “roadmap del software per iPhone, compreso il SDK e nuovi straordinari piani per il settore enterprise”.



La release del kit di sviluppo software per iPhone era prevista per la fine di questo mese ma la scadenza è slittata senza che Apple comunicasse nulla di ufficiale a riguardo. Nulla suggerisce in maniera definitiva, tuttavia, che la suite di sviluppo possa essere presentata durante l’evento del 6 marzo prossimo. L’azienda di Cupertino nel comunicato d’invito alla stampa non si è sbilanciata, lasciando aperta la possibilità di un ulteriore ritardo del SDK, come suggerito da Business Week la scorsa settimana.

Di sicuro giovedì prossimo Apple svelerà le proprie mosse nell’ambito business, un settore in cui iPhone sta muovendo i primi passi. Le grandi aziende rappresentano un obiettivo tutto da conquistare per lo smartphone della mela che per adesso va forte sopratutto fra gli utenti consumer. AT&T ha recentemente presentato le prime offerte enterprise, testimoniando la volonta di muoversi in questa direzione.

Ancora nessuna certezza invece per quanto riguarda l’arrivo di iPhone in Italia. Nei giorni scorsi alcune fonti suggerivano la possibilità che il lancio da parte di Apple e Tim fosse ormai imminente e che le due società stessero preparando un evento per un annuncio in pompa magna. In questo caso, però, non è ancora stato diffuso alcun invito e prima di esultare è bene avere qualche certezza in più a riguardo. In caso di novità vi terremo come sempre informati.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>