iPhone in UK: finite le scorte [UPDATED]; Mac OSX 10.5.3 in arrivo

di Andrea "C. Miller" Nepori 8

Il carrier inglese O2, partner di Apple per la distribuzione di iPhone nel Regno Unito ha fatto sapere oggi che è terminata la disponibilità di entrambi i modelli di iPhone. Anche Carphone Warehouse, altro distributore d’oltremanica del melafonino fa sapere tramite il proprio sito che le scorte sono esaurite. Nel frattempo Apple ha rilasciato agli sviluppatori la seed 9D29 di Mac OS X 10.5.3. Il nuovo major upgrade di Leopard è atteso entro pochi giorni.
[Update 09/05 00:35] O2 ha fatto sapere che a breve, nello store online e nei punti vendita, sarà di nuovo disponibile la versione da 16GB di iPhone. Anche Carphone Warehouse ha rinnovato per entrambi i canali di vendita la fornitura della versione da 16Gb dello smartphone di Apple.

iPhone no longer available. O2 e carphone warehouse hanno esaurito gli stock di entrambe le versioni del melafonino. La disponibilità della versione da 8Gb di iPhone non era già più garantita da qualche giorno. Dopo il taglio di prezzo di 100£ voluto da O2 i consumatori inglesi avevano già dato fondo alle scorte del modello base in una settimana. La scelta di abbassare il costo del dispositivo si è evidentemente dimostrata efficace anche per spingere la vendita della versione superiore dello smartphone. Nel Regno Unito è ancora possibile acquistare iPhone direttamente dall’Apple Store, che garantisce ancora la consegna in 24 ore. Naturalmente, a meno di un mese dal lancio di un nuovo modello di iPhone è sconsigliabile procedere all’acquisto con i prezzi e i contratti attuali.

Mac OS X 10.5.3. Il nuovo aggiornamento 10.5.3 per Leopard potrebbe arrivare da un momento all’altro. Dopo nemmeno un settimana dalla release della seed 9D27 di cui vi parlavamo ieri, Apple ha distribuito agli sviluppatori una nuova versione preliminare del nuovo aggiornamento critico di Mac OS X. Anche in questa seed non vi sono problemi noti e i programmatori di Cupertino si sono limitati a correggere una manciati di errori di codice. Allo stato attuale i fixes presenti nell’update 10.5.3 sono più di 215. A questo indirizzo tutti i dettagli sull’ultima seed rilasciata.