iPhone, a Giugno il nuovo modello?

di Gabriele Contilli 23

Il prossimo 15 Febbraio, iPhone 3G farà il suo ingresso nel mercato dell’Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti; Etisalat, la compagnia telefonica che si è aggiudicata l’esclusiva, ha descritto l’offerta con cui iPhone verrà venduto al Business 24|7 (descrivendo le offerte per privati e utenti business) e, nel corso dell’articolo, un passaggio salta immediatamente all’occhio:

And the next version of the device, which is due out in June, will be launched in the UAE at the same time. (E la prossima versione del device, la cui uscita è prevista per Giugno, sarà lanciata negli Emirati Arabi Uniti nello stesso periodo, ndA).

Non è facile capire quali siano le fonti di una dichiarazione del genere, ma è probabile che siano trapelate dallo stesso Mark Davis (il Direttore del Programma di iPhone 3G per Etisalat, che ha rilasciato l’intervista). Vediamo di trovare gli indizi indispensabili per suffragare tale tesi.

Il primo elemento da ricordare è che, recentemente, sono state avvistate tracce di nuovi modelli di iPhone all’interno dell’ultimo firmware del device e PinchMedia ha confermato un uso intensivo del nuovo device nell’area di Cupertino; il riferimento all’iPhone 2,1 sottolineerebbe l’evoluzione del telefono a un modello completamente nuovo (il passaggio dall’iPhone EDGE al 3G era evidenziato dal passaggio dal modello di iPhone 1,1 al modello 1,2).

Da sottolineare, poi, che per stessa ammissione di Phil Schiller (direttore marketing di Apple), in un’intervista rilasciata il mese scorso (dopo il Macworld 2009), il ciclo medio di vita dei prodotti di Cupertino includerebbe una rivisitazione di iPhone in Giugno. 

Quindi, gli indizi iniziano a farsi sempre più significativi. Anche se le indiscrezioni trapelate tramite Etisalat si rivelassero frutto dell’immaginazione di Davis, rimane il fatto che altri fattori indicherebbe un nuovo modello di iPhone per l’estate che deve venire. Secondo voi, se tutto ciò si rivelasse vero, cosa dovremmo attenderci? Quali migliorie Apple regalerà al suo device per invogliare il mercato a comprare il nuovo smartphone? 

[Via|AppleInsider]