iPhone 5s primo nelle vendite statunitensi di Settembre; 5c e Galaxy S4 in lotta per il secondo posto

di Giovanni Biasi 3

iphone 5s 5c vendite

Lo sapete già, il 10 Settembre scorso sono stati presentati al mondo i nuovi iPhone, 5s e 5c, già usciti in diverse parti del pianeta (ma ancora non in Italia, ahinoi) e di fatto sostituti di un iPhone 5 ormai fuori dal mercato. Oggi, tramite i rusltati di una ricerca effettuata da Canaccord Genuity, siamo in grado di fornirvi alcune informazioni riguardanti le vendite statunitensi dei due prodotti per quanto riguarda i quattro carrier principali degli Stati Uniti (stiamo parlando di At&T, Verizon, Sprint e T-Mobile). 

Sul primo posto non c’è alcun dubbio: per tutti e quattro gli operatori è il top-gamma di Apple, iPhone 5s, ad aver venduto di più durante il mese di Settembre 2013. Il prodotto entra quindi sul mercato in modo incisivo e mette a tacere, dati alla mano, quelli che “sì ma Apple deve rinnovarsi o non venderà mai più niente”.

Il secondo posto è invece più combattuto. Se il gradino più alto del podio è al momento appannaggio del nuovo 5s, la medaglia d’argento di Settembre 2013 è contesa da iPhone 5cSamsung Galaxy S4, col prodotto coreano al secondo posto nei dati riguardanti T-Mobile e Verizon, e quello Apple che arriva secondo parlando di AT&T e di Sprint.

La società autrice dei dati di cui vi stiamo parlando crede che il successo di Samsung sia in gran parte dovuto ai price cut di inizio Giugno:

Crediamo che questi tagli di prezzo, insieme al marketing aggressivo e alla pubblicizzazione da parte di Samsung di vecchi e nuovi smartphone, come il recente Galaxy Note 3, abbiano potuto aiutare Samsung a ridurre la differenza con Apple nel campo degli smartphone di fascia alta, nonostante la fortissima richiesta di iPhone 5s e 5c.

E a proposito di 5s e 5c, per darvi un’idea dei record di vendita di cui si sono resi protagonisti, vi ricordiamo che si parla di  nove milioni di unità vendute solo nel weekend di lancio.

via | MacRumors