iPhone 5s e 5c rappresentano già il 5.5% degli iPhone attivi

di Giovanni Biasi Commenta

iphone 5s 5c

Disponibili solo da qualche giorno in Italia, e da poco più di un mese negli Stati Uniti e in qualche altra parte del mondo, iPhone 5siPhone 5c hanno subito stabilito i loro record di vendite. Già oggi, ad esempio, è difficile che riusciate a trovare 5s girando nell’Apple Store della vostra città (“è terminato, ma abbiamo il 5c se vuole”), e nel primo weekend di vendite statunitensi si è parlato addirittura dell’incredibile cifra di nove milioni di unità. E oggi vi parliamo di una notizia secondo cui i due nuovi smartphone di Apple, insieme, rappresentino già il 5.5% degli iPhone attivi in tutto il mondo

“Oggi, iPhone 5s e iPhone 5c rappresentano il 3.8 e l’1.7% di tutti gli iPhone attivi globalmente”, scriveva ieri Localytics, agenzia di ricerca.

Per un veloce confronto possiamo pensare al vecchio (si fa per dire) iPhone 5, ormai eliminato dal mercato, che si conferma come l’iPhone più popolare, rappresentando un totale del 39.8% di tutti gli iPhone attivi. Insomma, la gente ha amato l’iPhone 5. Al secondo posto, intanto, rimane un forte iPhone 4S, con il suo 32.9% delle attivazioni totali, seguito dal vecchio (questo sì è piuttosto vecchio) iPhone 4, che si ferma al 20.2%.

È interessante, tornando a 5s e 5c, considerare come sia la prima volta che Apple introduce due smartphone contemporaneamente. Per quanto riguarda le vendite, per avere un’idea del rapporto tra i due prodotti possiamo prendere in esame ancora una volta dati di Localytics, che vedete ben riassunti nel grafico qui sotto: iPhone 5s vince su ogni fronte, risultando il più venduto in paesi come Germania, Cina, Australia, Giappone, Canada, Francia e Stati Uniti.

iphone 5c 5s localytics

La domanda per iPhone 5c, ad ogni modo, sembra sia in costante ascesa, e la cosa potrebbe essere dovuta sia a un prezzo minore, che al fatto che il dispositivo, a parte le colorazioni, sia praticamente identico al tanto amato iPhone 5.
Voi ne avete acquistato uno dei due, o avete in mente di farlo?

via | iDownloadBlog