iPhone 5 con TIM, Vodafone e Tre

di Davide Leoni 4

iPhone 5Abbiamo dovuto attendere a lungo ma finalmente sappiamo la data di uscita del nuovo iPhone 5. Come da copione i gestori italiani si stanno preparando per l’evento, il telefono sarà disponibile da noi il 28 settembre, ad un prezzo non ancora annunciato. Eventuali promozioni non sono state rese note, tutti i principali gestori (tranne Wind) venderanno comunque l’iPhone 5 con piani tariffari ed abbonamenti più o meno convenienti.

Al momento non è chiaro se i gestori italiani siano già attrezzati con le NanoSIM, in Germania T-Mobile e Vodafone hanno già ricevuto le piccole schede che sostituiranno le attuali MicroSIM. Ovviamente scordiamoci il supporto per la tecnologia LTE al lancio, per maggiori informazioni in questo senso potete leggere l’esauriente post scritto dal nostro Luca Iannario.

TIM

TIM ha lanciato una pagina dedicata all’iPhone 5 sul suo sito, la pagina è praticamente vuota, al momento possiamo solamente lasciare il nostro indirizzo email per ricevere informazioni riguardo i prezzi e le disponibilità future.

Vodafone

Lo stesso discorso di TIM deve essere fatto per Vodafone, il gestore ha lanciato una pagina che presenta solamente il tasto “Avvisami”, utile per sapere quando l’iPhone 5 sarà disponibile e con quali tariffe.

Tre

Stessa identica minestra per Tre, in questo caso il gestore chiede di compilare un form con i propri dati personali (nome e cognome, numero di telefono, indirizzo email), sarete ricontattati non appena ci saranno notizie certe su prezzo e data di uscita dell’iPhone 5.

Wind

Wind, come da tradizione, non ha ancora annunciato nulla e probabilmente non venderà l’iPhone 5, del resto il gestore non ha ancora in listino alcun modello di iPhone, nonostante le eterne promesse. Al contrario Wind sembra spingere sul Samsung Galaxy S3, si tratta di una precisa scelta commerciale e come tale difficile da giudicare per noi comuni mortali.