iPhone 5, data di uscita e prezzo

di Davide Leoni 11

iPhone 5

Del nuovo iPhone 5 vi abbiamo già parlato, adesso è il momento di sapere disponibilità e prezzi del nuovo modello. Iniziamo a dire una cosa importante, il 3GS sparisce definitivamente dalla linea iPhone, dopo anni di onorato servizio. L’iPhone 4 da 8 GB diventa quindi il modello entry level e sarà seguito da 4S e iPhone 5, appunto.

Ma veniamo a noi, iPhone 5 sarà disponibile in due colori (i consueti bianco e nero) in versioni da 16, 32 e 64 GB. I prezzi sono gli stessi dell’iPhone 4S (quindi 199, 299 e 399 dollari rispettivamente), validi però solamente per gli Stati Uniti, le cifre sono valide solamente per abbonamenti di due anni, i prezzi del modello “libero” non sono stati comunicati.

E per quanto riguarda la disponibilità? I preordini partiranno venerdì 14 settembre mentre l’uscita è prevista per il 21 dello stesso mese in ben 28 paesi, tra i quali Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, Francia e Giappone, ma non Italia, dove il nuovo smartphone di Cupertino arriverà solamente il 28 settembre, ad un prezzo non ancora annunciato, anche se l’Apple Store francese indica un prezzo di 659 euro per il modello da 16 GB.