iPhone 4S: un milione di preordini nelle prime 24 ore

di Andrea "C. Miller" Nepori 16

E’ uguale al 4. Non è un iPhone 5. E’ un fallimento conclamato. E’ la causa principale del riscaldamento globale e dell’esonero di Gasperini. Queste sono solo alcune delle affermazioni degli “scontenti” e dei “delusi” che hanno fatto seguito al lancio di iPhone 4S.
La prima risposta ufficiale alle elucubrazioni di tecnologi e giornalisti che non hanno ben capito ciò cui hanno assistito il 4 ottobre scorso (o magari avevano solo bisogno di una chiucchiaiata di realismo) è arrivata oggi. E’ il comunicato stampa attraverso il quale Apple ha annunciato ufficialmente che i preordini di iPhone 4S hanno raggiunto quota 1 milione nelle prime 24 ore.

I preordini in Germania, Inghilterra, Francia, Giappone e Stati Uniti sono stati per altro funestati da vari problemi tecnici causati dall’afflusso di acquirenti sul sito di Apple e dei principali carrier partner del lancio ma ciò non ha impedito ad iPhone 4S di battere il precedente record di prevendite (600 mila nel primo giorno) stabilito lo scorso anno dall’iPhone 4.

Il comunicato ufficiale di Apple riporta un entusiastico commento di Phil Schiller, Senior Vice President Marketing Worldwide:

“Siamo strabiliati dall’incredibile reazione dei clienti ad iPhone 4S. I pre ordini iPhone 4S il primo giorno sono stati in assoluto i più numerosi rispetto a qualsiasi nuovo prodotto mai lanciato da Apple e siamo entuasiasti nel vedere che i clienti amano iPhone 4S almeno quanto noi.”

iPhone 4S sarà disponibile in Italia a partire dal 28 ottobre, ma non ci sono ancora comunicazioni ufficiali sui preordini nel nostro Paese o sulle offerte in abbonamento da parte degli operatori.