iPhone 4S: il primo hands-on, e Raise to Speak per Siri

di Redazione 3


Nelle prime 24 ore di preordini, Apple è riuscita a piazzare un milione di preordini per il suo nuovo smartphone: iPhone 4S. Al momento si tratta solamente di prenotazioni, ma la scorsa notte sono stati aggiornati i primi ordini americani, e pare che Apple (e i tre operatori mobili che offrono iPhone 4S negli Stati Uniti) abbiano già cominciato a spedire i telefoni. Non è chiaro se saranno in molti a ricevere il telefono prima del 14 ottobre, data attualmente fissata per la messa in vendita ufficiale di iPhone 4S, ma pare che qualcuno abbia già potuto mettere le mani sul telefono, producendo quello che è di fatto il primo video handson del device.

Il documento arriva da AppVV.com, e mostra brevemente iPhone 4S in alcuni test di benchmark e rivelando il menu delle impostazioni per Siri, la nuova piattaforma di riconoscimento vocale integrata nel sistema operativo e disponibile esclusivamente su iPhone 4S. Nel menu di Siri è possibile disattivare o attivare la funzione, cambiare le impostazioni del linguaggio, attivare o disattivare il feedback vocale, e soprattutto attivare Raise to Speak, una funzione ancora non annunciata.

Per parlare con Siri sarà possibile tenere premuto il pulsante Home, oppure semplicemente alzare il device all’orecchio, come durante una telefonata. Attraverso l’accelerometro e il sensore di vicinanza, il telefono si accorgerà del movimento e attiverà automaticamente l’ascolto di Siri.

Per quanto riguarda i benchamark i risultati sono sorprendenti. BrowserMark, che aveva totalizzato un punteggio di 44856 su iPhone 4, raggiunge ora un totale di 89567, ad indicare come effettivamente il nuovo smartphone di Cupertino sia veramente due volte più veloce della precedente generazione.

[via]

Commenti (3)

  1. ma sappiamo nulla se siri sarà disponibile anche in italiano? se non sarà così è veramente una cavolata! non mi sembra nello stile di apple togliere una funzione così importante e innovativa (anche la più importante forse) in un nuovo iPhone per tutti quei paesi che non parlano le poche lingue disponibili! è strano anche che non ci sia spagnolo o portoghese!

  2. @Wrong
    Attualmente le lingue supportate sono l’inglese, il francese ed il tedesco, ma come chiarito durante la presentazione da Apple stessa Siri è ancora da considerarsi una “Beta”, nei prossimi mesi ci si aspetta quindi non solo (molte) altre lingue supportate ma anche una maggiore interoperabilità con il sistema operativa e (spero) il rilascio di un subset di Api agli sviluppatori

  3. Scusate per la sgrammaticatezza del post, il correttore automatico ha colpito ancora…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>