iPhone 4S: foto scattatate dal dispositivo in alta risoluzione

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

Vi ricordate la foto del piatto di Sushi che ha fatto il giro del MacWeb verso i primi di settembre? Pare proprio che fosse stata scattata per davvero con un iPhone di nuova generazione, almeno a giudicare dal confronto fra i dati EXIF dell’immagine (soprattutto quelli relativi all’apertura) e le specifiche del nuovo 4S.
Per fortuna per giudicare la qualità delle immagini e dei video che è possibile scattare e girare con iPhone 4S non siamo costretti ad accontentarci delle immagini sfuggite incautamente ad un ingegnere cui piace il cibo giapponese. Apple ha pubblicato sul proprio sito una galleria di foto realizzate con la fotocamera da 8Mpixel del nuovo dispositivo: la qualità è a dir poco sorprendente. Trovate una gallery dopo il salto e i link alle foto a risoluzione originale.

Tutte le foto pubblicate da Apple a titolo di esempio sono ovviamente bellissime. Teniamo di conto comunque che le immagini, per quanto non ritoccate, sono state molto probabilmente scattate da professionisti, con le migliori condizioni di luce possibile (come ad esempio il pieno sole per molte delle foto). Il risultato ottenibile con il telefono di notte o, più in generale, con poca luce può essere molto differente.
Per vedere risultati un po’ più “reali” dobbiamo necessariamente aspettare che il nuovo iPhone 4S arrivi nelle mani dei primi recensori oltreoceano (o in uno degli altri 4 paesi) dopo il lancio del 14 ottobre prossimo.

Di seguito i link delle immagini ad alta risoluzione: