iPhone 4G: Apple lo ha già ordinato da Foxconn

di Andrea "C. Miller" Nepori 3

iphone22-1

Nel corso degli ultimi mesi i rumors su il nuovo misterioso tablet di Apple hanno rimpiazzato di prepotenza i classici rumors su futuri iPhone che di solito in questo periodo infuriano nel Mac Web. Giusto per farci due risate ripensando alla naïveté di certe indiscrezioni, basti ricordare che a dicembre del 2008 il rumor dei rumors riguardava l’iPhone nano, che Apple avrebbe senza ombra di dubbio annunciato a gennaio del 2009.
E’ dunque con divertita disillusione che accogliamo il tweet di Eldar Murtazin, direttore di Mobile Review, definito da Engadget come “l’insider per eccellenza per tutto ciò che riguarda il settore mobile.

“Foxconn received order for next generation iphone”
“Foxconn ha ricevuto l’ordine per l’iPhone di prossima generazione”

Ovvero, tradotto: Foxconn, l’azienda taiwanese che costruisce fisicamente gli iPhone per conto di Apple, ha ricevuto i primi ordini per la realizzazione degli iPhone di prossima generazione. Se l’ormai nota routine annuale dovesse essere rispettata (e, Tablet a parte, non vediamo il motivo per cui non debba essere così) il prossimo iPhone verrà annunciato verso metà giugno al WWDC.

Ancor prima delle grandi rivelazioni dell’insider Murtazin (sconosciuto ai più) si era vociferato dell’esistenza di un iPhone 4G. Lo sviluppatore Pandav aveva notato tempo addietro dei riferimenti ad un curioso iPhone 3,1 analizzando le statistiche di PinchMedia relative alla sua app iBART, una guida elettronica al sistema di trasporto su rotaia di San Francisco.

I primi riferimenti a questo nuovo dispositivo però riguardano una triste vicenda legata proprio a Foxconn. Nel luglio scorso un dipendente di Foxconn, il 25enne Sun Danyong, si suicidò a seguito dello smarrimento di alcuni prototipi di iPhone 4G che egli avrebbe dovuto spedire a Cupertino.

[via | iPhoner]