iPhone 4, prime foto e video dell’unboxing

di Andrea "C. Miller" Nepori 2

Alcuni fortunati clienti statunitensi si sono visti recapitare in anticipo di due giorni l’iPhone 4 che avevano preordinato lo scorso 15 giugno su Apple Store Online. “Natale è arrivato in anticipo” si legge in alcuni dei tweet dei possessori. Apple aveva già fatto sapere che alcune spedizioni sarebbero arrivate oggi (mercoledì), ma chi ha ricevuto il proprio nuovo iPhone 4 ieri l’ha avuto per errore, tanto che i nuovi melafonini in alcuni casi sono buoni solo come fermacarte.

I server dell’attivazione a quanto pare non sono ancora in servizio (o sono stati bloccati dopo i primi invii anticipati). Chi ha già fra le mani un iPhone 4 e non riesce a sbloccarlo, non può fare altro che ammirarlo come si farebbe con una statuetta. Questa almeno è la versione corroborata da una buona parte di quelli che ha ricevuto il telefono nelle ultime ore. A quanto pare qualcuno è riuscito comunque a procedere all’attivazione, come dimostrano alcune foto postate sui forum di MacRumors.

Ma anche se il nuovo melafonino ancora non può essere avviato, nulla vieta di fotografarlo e filmarlo in tute le pose possibili. E’ esattamente ciò che stanno facendo un po’ tutti i primi riceventi. Le immagini e i filmati degli unboxing (che ufficializzano il rinnovamento estetico della confezione) cominciano ad arrivare un po’ da ogni dove.

A breve cominceranno a formarsi le consuete file di fronte agli Apple Store ma di sicuro ci sarà molta meno calca fuori dai punti vendita di AT&T. Il carrier ha infatti confermato che inizialmente verranno smerciati solamente gli iPhone 4 preordinati. Il nuovo terminale sarà disponibile per la vendita diretta solamente dopo il 29 giugno, mentre chi ha piazzato la propria prenotazione presso l’operatore potrebbe comunque ricevere il telefonino con un piccolo ritardo. La nota stampa diffusa dall’0peratore evita di menzionare direttamente il giorno del lancio e l’unico riferimento temporale utilizzato è “questa settimana”.

Noi italiani (e con noi la maggior parte degli utenti internazionali) possiamo solo guardare da lontano in attesa che si sappia di più sulle date di arrivo del nuovo dispositivo.

iPhone 4 sembra destinato ad una partenza col botto. Ieri Apple ha annunciato che ci sono voluti solamente 80 giorni per vendere 3 milioni di iPad. Il nuovo melafonino riuscirà probabilmente a battere questo record senza troppa fatica. Chissà che con il lancio in 5 paesi questo fine settimana non sia addirittura sufficiente per superare il traguardo dei 2 milioni.

[via]