iPad, tre milioni in 80 giorni

di Redazione 6

Apple ha annunciato quest’oggi che gli iPad venduti nei primi 80 giorni di commercializzazione del dispositivo sono più di tre milioni. Un risultato record che arriva a circa tre settimane dall’annuncio della vendita del 2-milionesimo iPad. Il comunicato stampa che informa del traguardo raggiunto riporta un commento di uno Steve Jobs particolarmente entusiasta:

“La gente ama iPad, che è divento una parte della loro vita quotidiana. Stiamo lavorando duro per permettere a molte più persone al mondo di avere questo magico prodotto tra le mani, comprese quelle di nove ulteriori nazioni il prossimo mese.”

Le nove nazioni cui fa riferimento Jobs sono quelle della seconda tranche di lancio internazionale prevista per luglio: Austria, Belgio, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Messico, Olanda, Nuova Zelanda e Singapore.

Il comunicato non fa menzione dei numeri di vendita delle applicazioni o dei libri ma precisa che le app specifiche per iPad su App Store sono già più di 11.000.

Commenti (6)

  1. Pensare che qualcuno diceva fosse un flop…

    Cmq io l’ho finalmente avuto tra le mani per qualche minuto e devo dire che sono rimasto un po’ deluso dal peso…

  2. Camillo, ti confermo che i giorni impiegati per vendere il terzo milione sono stati esattamente 21 quindi esattamente 3 settimane. Infatti è stato Steve Jobs in persona a dire. al keynote della WWDC, che per vendere i primi due milioni ci sono voluti 59 giorni esatti.
    1M = 28 giorni
    2M = 31 giorni
    3M = 21 giorni
    And counting…

  3. mmm… io sto aspettando che arrivi il mio da almeno un mese! :(

  4. “Stiamo lavorando duro per permettere a molte più persone al mondo di avere questo magico prodotto tra le mani, comprese quelle di nove ulteriori nazioni il prossimo mese.”

    dovremmo andare tutti a scuola di marketing da Steve.
    Raga sta frase si addice agli aiuti umanitari.
    Poi devo ancora capire cos’ha di magico… Io piuttosti mi prendetó il fon 4…

  5. La vera magia che hanno fatto è stata quella in 1 mese (non appena presentato l’iPhone 4) di farlo invecchiare di botto di 1 anno in pratica :P

  6. L’ho provato pochi giorni fa e mi sono innamorato, è impressionante la risposta dello schermo, non esisteva niente del genere prima. e serviranno anni alla concorrenza per arrivare al livello.
    Onestamente lo trovo comodissimo e sarò molto lieto di usare meno (solo per lavoro) il mio mb pro.
    Non capisco perchè lo si paragoni ad iphone, il modi i tempi e gli scopi del loro utilizzo sono diversi..
    Non l’ho trovato pesante ma piuttosto solido, credo che chi lo sente eccessivamnete pesante debba comprarsi due pesi e fare un po’ di esercizio.
    non sono mr muscolo marispetto alle dimensioni quel peso ci vuole per sentirlo in mano..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>