iPhone 4: 600.000 preordini in un giorno

di Andrea "C. Miller" Nepori 17


Apple ha dichiarato ufficialmente che nella sola giornata di ieri sono stati preordinati 600.000 iPhone 4. Nel comunicato stampa con cui l’azienda ha ufficializzato la cifra, che comprende anche gli iPhone 4 riservati dai clienti attraverso il sito di AT&T e presso altri partner di Apple, si legge che:

“E’ stata la cifra di pre-ordini più grande mai totalizzata da Apple in un singolo giorno ed è andata oltre ogni aspettativa”.

L’azienda di Cupertino ha approfittato dell’occasione per scusarsi dei malfunzionamenti dei sistemi informatici, dipesi proprio dalla incredibile quantità di tentativi di ordine in contemporanea:

“Molti clienti hanno non hanno potuto effettuare il pre-ordine o hanno rinunciato per frustrazione. Ci scusiamo con tutti quelli che hanno riscontrato delle difficoltà, e speriamo che essi vogliano provare di nuovo a preordinare o vogliano visitare un Apple Store o un punto vendita di un carrier quando l’iPhone 4 sarà nuovamente in stock.”

AT&T ha dichiarato anche che i preordini di iPhone 4  effettuati ieri sono 10 volte di più di quelli registrati dal carrier lo scorso anno per iPhone 3GS.