iPhone 3GS: la supertelecamera e i primi video “Pro”

di Redazione 3

E’ passata una sola settimana dal lancio di iPhone 3GS, eppure c’è già chi è riuscito ad utilizzare la nuova funzione video del melafonino di nuova generazione per girare filmati di livello professionale. La nuova funzione video del melafonino, per quanto sia palesemente in ritardo rispetto a soluzioni analoghe presenti su cellulari decisamente più anzianotti, ha scatenato la creatività di molti utenti. C’è anche chi si è spinto un po’ troppo oltre (per sua stessa ammissione) montando iPhone 3G S sul supporto di una Red Rocks Micro Camera.

iPhone 3GS al notiziario delle 5

Gio Benitez è un producer di CBS 4 e, per sua stessa definizione, un “iPhone enthusiast”. E dunque con cosa pensate che abbia girato il video del suo servizio sul lancio di iPhone 3GS andato in onda durante il notiziario di venerdì scorso? Esatto, con il nuovo melafonino. La resa televisiva è notevole anche se, visto che ha editato tutto in Final Cut Pro, poteva pure aggiungere un po’ di stabilizzazione in qualche punto.

Il primo video musicale girato con iPhone 3GS

Nel corso di questa settimana iPhone 3GS è stato usato anche per girare un video musicale completo. Techonologic Overkill è il titolo della canzone. Anche in questo caso, TheAutomaticFilmmaker, autore del video, ha poi post-prodotto il filmato e aggiunto qualche effetto in fase di montaggio (tipo il lens vignetting).

Shoulder Mount professionale

Ed ecco infine “l’invenzione” del podcaster Alex Lindsay di PixelCorps.tv. Si tratta di un supporto da spalla per il nuovo iPhone 3GS, decisamente utile per stabilizzare i video girati con il nuovo dispositivo. Il supporto è in realtà quello di una Red Rocks Micro a cui è stato agganciato un PED3, un braccetto che serve a montare iPhone sul cruscotto dell’auto. Semplicemente esagerato! Qui trovate il video.