iPhone 3G: Vodafone ufficializza le tariffe

di Michele Baratelli 40

Vodafone ha ufficializzato le sue tariffe per iPhone 3G rivolte al mercato italiano da pochi minuti. Quello che si evince è un ritocco verso l’alto delle precedenti tariffe dell’abbonamento Vodafone Facile. Minuti, sms e traffico dati incluso a partire da 59 Euro. Novità anche per chi volesse acquistare iPhone 3G in versione “sim prepagata”: offerte dati con prezzi agevolati a partire da 3 Euro a settimana tramite gli iPhone Pack.
Vediamo i dettagli dopo il salto.



Vodafone presenta il suo piano abbonamenti per iPhone 3G in maniera molto “facile”: tre tariffe, chiare, che permettono all’utente di scegliere quella a lui più congeniale. Si parte dai 59 Euro della tariffa Facile Medium, poi si passa ai 79 della Special Edition e si conclude con la Facile Large a 99 Euro al mese. Tutte e tre le tariffe comprendono la “flat dati all’italiana”: 600MB mensili da utilizzare per il traffico dati.


La tariffa Facile Medium comprende, oltre al traffico dati di 600MB, anche 400 minuti di telefonate verso tutti senza scatto alla risposta e 400 sms verso tutti. iPhone 3G da 8GB a 199 Euro e iPhone 3G da 16GB a 269 Euro.


La tariffa Special Edition comprende, oltre al traffico dati di 600MB, anche 250 minuti di telefonate verso tutti senza scatto alla risposta e illimitate verso numeri Vodafone; 250 sms verso tutti e illimitati verso Vodafone. iPhone 3G da 8GB a 99 Euro e iPhone 3G da 16GB a 169 Euro.


La tariffa Facile Large comprende, oltre al traffico dati di 600MB, anche 900 minuti di telefonate verso tutti senza scatto alla risposta e 900 sms verso tutti. iPhone 3G da 8GB a 49 Euro e iPhone 3G da 16GB a 119 Euro.


Acquistando invece un iPhone 3G per utilizzarlo senza abbonamento dedicato, avrete a disposizione i Vodafone Pack per il traffico dati: se avete una sim ricaricabile otterrete 150MB a settimana per 3 Euro; se avete un abbonamento Vodafone potrete aggiungere un bundle di traffico dati di 600MB per 10 Euro mensili. Dopo il 30 Settembre, Vodafone Pack costerà 5 Euro per le ricaricabili e 20 Euro per gli abbonamenti mantenendo inalterato il bundle di traffico dati.


Attendiamo ora la conferma ufficiale delle tariffe di Tim per avere iPhone 3G in versione abbonamento: nelle prossime ore cercheremo di capire qualcosa in più di queste tariffe Vodafone per iPhone 3G. Maggiori dettagli sul sito Vodafone.