iPhone 3G S emette suoni misteriosi

di Redazione 13

Tra i primi problemi riscontrati dal milione di nuovi possessori di iPhone 3G S se ne legge uno davvero curioso: iPhone 3G S emette suoni misteriosi. Già, il melafonino perfetto, il telefono che sostituisce il glorioso iPhone 3G, porta con sé anche questa nuova, quanto curiosa, feature. Per quanto è possibile capire in questi primissimi giorni di vendita di iPhone 3G S, il problema non riguarderebbe una determinata “partita” perché è stato riscontrato in tutte le zone in cui  il nuovo melafonino è in vendita. Il telefono riproduce un suono molto acuto, quasi impercettibile, con frequenza di circa 15KHz. Curioso vero?

Il “suono misterioso” viene emesso quando mette in modalità “sleep” (tramite il tasto superiore) il nuovo iPhone 3G S. Se volete provare anche voi, il meccanismo è davvero semplice. Con il volume acceso (quindi non in silent mode) basta avvicinare l’orecchio allo speaker e premere il tasto “Sleep“: dopo il classico suono, a cui siamo abituati da due anni, iPhone 3G S emette questo misterioso suono con frequenza di circa 15KHz.

Quasi sicuramente si tratta di un problema software e non hardware perché se si ripete lo stesso procedimento con la modalità silenziosa (quindi con la sola vibrazione), il sibilo non viene emesso dalle casse di iPhone 3G S. Ci troviamo dunque davanti ad un piccolo peccato di gioventù del nuovo iPhone OS 3.0 e non a qualcosa relativo all’hardware. Un problema talmente insignificante che Apple potrebbe (o meglio, deve) eliminare con il primo aggiornamento software.

Mi chiedo come i ragazzi di BGR si siano accorti di tale suono: personalmente non ho l’abitudine di provare a sentire strani suoni da tutti i nuovi gadget tecnologici che mi porto a casa. Ora però mi viene un dubbio: non è che, data la stagione, Apple abbia implementato un efficace sistema per proteggerci dalle punture delle zanzare?

Commenti (13)

  1. . .. …Ha.. ha ha.. Ahah…
    Aahahahahahahahahahahahahahahahahahah la prima cosa che mi viene in mente dopo aver letto?? 700€!!!! Io spero sia un problema software, anche se è strano visto che né il mio 3G né quello di mio fratello ha questo problema (entrambi iPhone OS 3.0)!
    Comunque dai, c’è sempre un lato positivo: per il campeggio bastano una tenda e il 3GS :-D

  2. e se invece fosse un segnale per un altro device .. funzione erroneamente attivata prima del necessario?

  3. @ Baldassare:
    Tipo… iKillMosquitoes? XDDDDD

    Oppure…anche se sarebbe un po’ volgare :D…in fin dei conti è sempre l’iPhone 3G ass…e chissà che rumore può fare xDDD

  4. Visto che la versione di telefono su cui hanno testato il software 3.0 era la sola 3G non è che sia un problema di compatibilità del solo 3GS, e quindi più un problema legato all’hardware ?!?!

  5. @ Joe:
    Sarebbe troppo bello per essere vero *____*

  6. Quando ho letto “suoni misteriosi” sul titolo mi sono immaginato l’iPhone che emette le note di Incontri Ravvicinati del terzo tipo…

  7. “basta avvicinare l’orecchio allo speaker e premere il tasto “Sleep“”

    non stiamo esagerando per cercare il pelo nell’uovo?

  8. @ Stefano :
    tra l’altro penso sia questo il VERO motivo per l’eliminazione dello spazio nel nome .. :-DDDDDDDDD

  9. @ Baldassare:
    Looool iPhone 3G Ass fa le iFarts ahahahah

  10. Stefano  dice:

    @ Baldassare:
    Looool iPhone 3G Ass fa le iFarts ahahahah

    huahuauhuahuha mi sa tanto anke a me.. :P

  11. A me non succede…

  12. permissiondenied dice:

    “basta avvicinare l’orecchio allo speaker e premere il tasto “Sleep“”
    non stiamo esagerando per cercare il pelo nell’uovo?

    Mi permetto di dissentire. Su un device da 700 euro, imho, non si possono verificare cose del genere.

  13. un’ altro suono si sente di notte nei iphone 3g quando è accesa la rete wi-fi , portando l’ orecchio alla parte posteriore dell’ iphone si sente uno strano suono fastidioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>