Anti Mosquito Free: anti-zanzare per iPhone e iPod touch

di Redazione 16

Nome: Anti Mosquito Free 1.0.1
Categoria: Mode e Tendenze – Licenza: gratuita
Data di rilascio: 28/04/2009 – Piattaforma: iPhone – iPod touch

Un piacevole pomeriggio al lago in compagnia degli amici o soltanto della propria dolce metà, un buon libro, qualche sbirciatina ad iPhone e qualcosa di fresco da bere. Una mondana serata in un locale sui navigli milanesi, magari zona Darsena, per un frugale aperitivo e poi cena in un altro localino in zona, lontani dal traffico e sotto il celo stellato. Cosa hanno in comune queste due attività, totalmente diverse ad un primo sguardo? Ovviamente la disturbante presenza delle zanzare e di altri antipaticissimi insetti che rovinano la nostra voglia di aria aperta. Niente paura però, anche in questo caso arriva incredibilmente in nostro aiuto App Store: Anti Mosquito Free per iPhone e iPod touch è una applicazione che promette di tenere le zanzare lontane da noi. Funziona davvero?

Una volta scaricata e aperta l’App, Anti Mosquito Free è già al lavoro. Siccome il suono che emette dovrebbe essere, come da descrizione, di una frequenza tra i 16000 e i 20000hz, il nostro orecchio non è in grado di percepirlo. È proprio per questo motivo che si resta scettici dopo l’apertura di Anti Mosquito Free: l’App, infatti, sembra non fare nulla.

Le zanzare, però, sono in grado di percepire tale suono e ne rimangono infastidite: ecco il processo tramite il quale Anti Mosquito Free sarebbe i grado di liberarci dalle zanzare e lasciarci dormire senza troppe preoccupazioni e fastidi.

Alla prova pratica, però, Anti Mosquito Free non si è dimostrato realmente efficace: vuoi che le zanzare di Milano siano ormai “dei mutanti a causa dell’inquinamento“, ma non ho riscontrato nessun beneficio. Gli amici, in compenso, si sono divertiti.

Attendo quindi un vostro riscontro qualora abbiate provato Anti Mosquito Free. Rimango convinto del fatto che il buon vecchio “Autan” sia ancora una delle soluzioni migliori.

Anti Mosquito Free è disponibile nell’App Store di Apple nella categoria “Mode e Tendenze” gratuitamente.

Commenti (16)

  1. Ma secondo voi l’altoparlante dEll’iPhone riesce a emettere suoni di quella frequenza? Già ha dei problemi con quelle udibili..

  2. Credo proprio di no…..

  3. non diciamo baggianate… l’orecchio umano percepisce benissimo 20000 hz ossia 20khz…figuratevi che un cd viene riprodotto ad una frequenza di 44.1 khz con 22.050 khz per ogni canale… se chi usa questa app non avverte alcun rumore la motivazione è un’altra non certo quella dei 20khz inudibili (bisognerebbe essere sordi per non sentirli) bah….

  4. Non ho l’iPhone, ma un mio amico ha scaricato l’app e il suono, seppur flebile, si percepisce, e dopo un paio di minuti inizia ad essere davvero fastidioso

  5. @ lilprof:
    la percezione dell’orecchio umano va da 20Hz a 20KHz.
    TEORICAMENTE!!!
    sono state effettuate varie prove e devi avere un udito veramente fenomenale per sentire l’intera gamma di frequenze!
    16.000Hz, equivalenti a 16KHz sono sempre degli acuti che il nostro orecchio riesce a sentire se uno si mette un attimo in ascolto.
    ma ti assicuro che tu i 20KHz non li senti, perchè dovresti avere meno di 15 anni ed avere un ottimo udito!!
    il cd viene riprodotto fino a quelle frequenze perchè 1 khz in più o uno in meno non fa differenza ed è sempre meglio abbondare, ma prova a mettere un generatore di funzioni attaccato ad un altoparlante e imposta 20 KHz e poi mi dici cosa senti. io l’ho fatto…

  6. Come l’antizanzare ad “ultrasuoni” che ho acquistato al mediaworld. Università di non so dove in bella vista, sembrava professionale.

    Fa un rumore così fastidioso da costringerti a toglierlo per non uscire pazzo! E le zanzare? Giusto una gli si era avvicinata e volava lì vicino: probabilmente per spegnerlo.

  7. Voi usate lo zampirone?
    Io usavo le piastrine elettriche però una volta l’ho lasciata tutta la notte e la mattina quasi mi intossicavo.
    Non ho mai provato il raid liquido quello che attacchi sempre alla presa però soluzione liquida. Qualcuno di voi l’ha mai provato?
    Grazie!
    (ahah che OT)

  8. In teoria dovrebbe essere riprodotta la frequenza, qui http://www.apple.com/it/iphone/specs.html dice che arriva fino a 20khz..

    Ci vorrebbe un microfono sensibile che arrivi a quella frequenza e verificare se viene emessa…

    Ma poi, non e’ gratis l’applicazionel? :)

  9. @ Franco:
    infatti, se poi compri la versione a pagamento magari le zanzare le scaccia davvero :P

  10. lilprof dice:

    non diciamo baggianate… l’orecchio umano percepisce benissimo 20000 hz ossia 20khz…figuratevi che un cd viene riprodotto ad una frequenza di 44.1 khz con 22.050 khz per ogni canale… se chi usa questa app non avverte alcun rumore la motivazione è un’altra non certo quella dei 20khz inudibili (bisognerebbe essere sordi per non sentirli) bah….

    attenzione… la frequenza di un CD è di 44,1khz per il Teorema del campionamento di Nyquist-Shannon… e in più voglio sfidarti a trovare della musica che oltrepassi i 5khz dato che un pianoforte ha questa frequnza 27.50 – 4.186.00 ed è lo strumento con il range più ampio..

  11. @ davide:
    Esatto ed è per l’appunto una frequenza di campionamento, ovvero ogni quanto vengono presi campioni sonori in fase di digitalizzazione dal segnale analogico iniziale. Non c’entra direttamente con le frequenze riprodotte.

  12. io a dire il vero sento un leggero fischio quando lo metto vicino… ho provato ad usarlo ma.. non ci sono molte zanzare in questi giorni.. vediamo tra qualche settimana .. il problema è che se metti il cell in stop.. il fischio cessa… dovrebberò fare un aggiornamento per sistemare sta cosa (mika posso tenere tutta la notte il cel accesso col dispaly luminoso!

  13. Impossibile.

    Gli ulrasuoni superano i 20Khz

    Le casse audo dell’iPhone NO

    quindi non emette ultra suoni.

  14. davide dice:

    lilprof dice:
    non diciamo baggianate… l’orecchio umano percepisce benissimo 20000 hz ossia 20khz…figuratevi che un cd viene riprodotto ad una frequenza di 44.1 khz con 22.050 khz per ogni canale… se chi usa questa app non avverte alcun rumore la motivazione è un’altra non certo quella dei 20khz inudibili (bisognerebbe essere sordi per non sentirli) bah….
    attenzione… la frequenza di un CD è di 44,1khz per il Teorema del campionamento di Nyquist-Shannon… e in più voglio sfidarti a trovare della musica che oltrepassi i 5khz dato che un pianoforte ha questa frequnza 27.50 – 4.186.00 ed è lo strumento con il range più ampio..

    ci son tutte le armoniche di cui tener conto

  15. minkia quante puttantae…
    e fate anche i professorini :)
    studiate un pò prima di parlare
    ahha armoniche.. cd 44.100 diviso 2 :)
    hahahahahaha

  16. Io ho un metodo efficace edinfallibile d’estate…bevetevi un paio di acque toniche e siete apposto..anch’io ero scettico ma dopo la prova sono rimasto allibito.
    Se leggete gli ingredienti troverete il “cloroidrato di chinino”. il chinino lo davano ai tempi della guerra in Libia per la malaria.
    Con un paio di toniche siete apposto..oppure vodka tonic come ho fatto io!
    La sudorazione del sebo della pelle allontana le zanzare. Funziona d’avvaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>