iPhone 3G S e iPhone 3G: velocità a confronto

di Redazione 5

E’ ormai risaputo che la S aggiunta alla fine del nome del nuovo iPhone sta per Speed, ad indicare che il nuovo dispositivo sarebbe addirittura il doppio più veloce (secondo Apple) rispetto al suo predecessore. Ma al di là delle affermazioni di Apple, per quanto veritiere possano essere, come si fa a documentare la differenza fra iPhone 3G e iPhone 3G S in termini di velocità? Semplice: con un video-test di confronto fra i due dispositivi come quello che ha girato iLounge.

Nel filmato, che potete vedere ad inizio post, iPhone 3G S sta sulla destra. Il test viene condotto sul lancio di quattro applicazioni abbastanza pesanti: Edge, Peggle, Real Racing, e Star Defense. I risultati parlano da soli. Dopo il salto un altro video in cui iPhone 3G S viene messo a confronto con iPod touch 2G. In questo caso è la velocità di iPod a sorprendere positivamente (anche se già si sapeva della differenza di potenza fra iPod touch 2G e iPhone 3G).

Commenti (5)

  1. Ormai sono giorni che un po’ tutti testano la velocità del 3GS in relazione al 3G (come se la decima comparativa dicesse qualcosa in più rispetto alla nona…e via così).

    Ok. E’ più veloce.

    Nessuno invece ha fatto qualche test sulla batteria?
    Ho ancora il 2G e sono soddisfatto della batteria…passerei al 3GS con Tre, mi piacerebbe sapere qualcosa in più sulla batteria ma tutta l’attenzione sembra focalizzata sulla velocità!

  2. si, mi sembra piu veloce :)

  3. @ xorosho:
    stiamo testando anche quella. Per avere dei risultati “attendibili” credo bisognerà aspettare qualche giorno. La mia primissima impressione è che sia davvero migliorata: speriamo che i dati confermino il mio pensiero.

  4. Interessante anche il confronto col Palm Pre, sul tempo di boot.

    http://www.youtube.com/watch?v=rGof1tPqIBE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>