iOS 5.0.1 disponibile per il download [Aggiornato]

di Gabriele Contilli 15

IOS 5 0 1

Apple ha appena rilasciato la nuova versione di iOS, esattamente la 5.0.1, disponibile tramite aggiornamento software per tutti gli utenti.

L’aggiornamento mira principalmente a risolvere i problemi di batteria riscontrati da alcuni utenti, sia sull’iPhone 4 che 4S. Stando a Wired.com, l’aggiornamento sarebbe a dir poco stupefacente, dato che le migliorie nella gestione della batteria sarebbero davvero notevoli.

Per scaricare l’aggiornamento vi basterà collegare il vostro iPhone ad iTunes e verificare la presenza dell’update.

Se volete provare l’ebrezza, dal vostro iPhone andate in Impostazioni>Generali>Aggiornamento Software per effettuare il vostro primo aggiornamento OTA. Nel momento in cui scriviamo questa news, però, l’iPhone non rileva ancora alcuna novità.
Probabilmente ci vorranno alcuni minuti prima che tutti riescano a veder comparire l’update.

Buon aggiornamento.

Aggiornamento: dato che l’update tarda ad arrivare (sia via iTunes che OTA), vi proponiamo il changelog completo dell’update. Come si può vedere dall’immagine, non solo sono stati corretti i bug che affliggevano la batteria, ma sono state anche aggiunte le gestures multitasking all’iPad di prima generazione. Inoltre è stato anche risolto un bug portato all’attenzione di Apple da Charlie Miller qualche giorno fa.

Aggiornamento (2): l’update risolve anche il bug di sicurezza relativo alla Smart Cover.

[via | Macstories]