Si accampa davanti ad un Apple Store 7 giorni prima del lancio di iPhone 4

di Tiziano Dal Betto 9

Davanti all’Apple Store di Dallas, Texas, è già iniziata da ieri la coda per poter acquistare il nuovo iPhone. No, non vi siete persi nulla, il lancio del nuovo terminale di Cupertino non è oggi, ma la prossima settimana.

Il fan estremo dei prodotti della Mela protagonista di questa vicenda è Justin Wagoner, che già due anni or sono era stato il primo acquirente di iPhone 3G in quello stesso negozio.

Mentre noi potremmo definire in molti modi coloriti un estremismo del genere, in un post sul forum di MacRumors scritto da lui stesso, Justin spiega il suo gesto:

Alcuni potrebbero dire che sono pazzo, ma io dico di essere un fan molto determinato. Infatti io potrei semplicemente essere uno dei più grandi fan di Apple che potreste incontrare. Sono stato il primo acquirente in questo negozio sin dal 2008 quando è stato rilasciato l’iPhone 3G.

Generalmente mi accampo solo per la notte, ma dal momento che non lavoro per via della mia disabilità (un disturbo neurlogico) e non sono al momento a scuola, immagino che che sia un’esperienza divertente da fare e la faccio per una settimana.

Sì, ho un iPhone prenotato, ma, di nuovo, sto solo facendolo per divertimento. Non faccio una viaggio o una vacanza da 10 anni, così immagino di essere in campeggio per una settimana.

La mia sistemazione ha tutto ciò che mi serve per vivere, anche nel caldo del Texas. Nella mia tenda ho equipaggiamento per dormire, una sedia, una borsa termica piena di bibite e cibo, e lo staff di Apple è molto gentile con me e mi tratta come un re. LOL Ho anche portato una prolunga per caricare l’iPhone e tutte le cose che necessitano di corrente. C’è anche un gabinetto portatile sul retro dello Store.

Detto questo, me la sto godendo molto qui. Se qualcuno ne avesse la possibilità, che venga ad unirsi al divertimento!

L’iPhone 4 verrà venduto nei negozi americani a partire dal 24 giugno; ieri era il 17 e personalmente, se avessi voluto a tutti i costi essere tra i primi ad accaparrarmi il nuovo gioiello della Mela, avrei al più fatto una levataccia giovedì prossimo.

C’è comunque da dire che Justin non sta facendo male a nessuno, anche se forse in Italia sarebbe stato multato per occupazione abusiva di suolo pubblico, ma non so come si esprimano in merito le leggi degli States.

In fondo, anche nei forum e nei blog ci sono personaggi (discutibili) che fanno a gara a inserire commenti che recitano “Primo!” e, personalmente, li ritengo ben più fastidiosi.

[via MR]