Cover Puro Soft Fluo per iPhone, la recensione

di Davide Leoni Commenta

Puro Soft Fluo

Per l’estate 2012 Puro propone una nuova linea di cover per iPhone 4/4S in sei colori fluorescenti perfetti per non passare inosservati in spiaggia. Noi di TheAppleLounge abbiamo prontamente messo le mani su questo interessante prodotto e dopo qualche giorno di utilizzo vi riportiamo le nostre impressioni.

Cover Puro Soft Fluo per iPhone 4 e 4S

La cover si presenta in un pack trasparente molto curato, realizzato con uno stile elegante e raffinato. Ma non è la confezione che ci interessa, quanto il prodotto, che in questo caso è di indubbia qualità. La cover è setosa al tatto, sicuramente piacevole da tenere in mano, non troppo gommosa ne eccessivamente rigida, la vestibilità (passateci il termine) è ottima, il telefono è ben protetto, le uniche parti che restano scoperte sono l’ingresso per il connettore dock, i tasti del volume e la parte superiore con il tasto di accensione ed il jack per gli auricolari.

La parte posteriere è sagomata appositamente per lasciare in bella vista il logo della mela (ottima idea, visto che altre cover lo coprono totalmente) ed ovviamente la fotocamera, addirittura protetta da un sottile strato di gomma che impedisce all’obiettivo di graffiarsi. Lo spessore è risibile, appena pochi millimetri, un aumento davvero irrisorio, quasi non si nota.

Puro

I colori disponibili sono sei (azzurro, rosa, rosso, arancione, giallo e verde) tutti fluorescenti, personalmente ho acquistato la cover azzurra (è stata una dura lotta con il verde fluo) e vi assicuro che non passa certo inosservata, merito del colore particolarmente acceso. Ottima anche la qualità costruttiva, dopo qualche giorno di serrato utilizzo devo dire che la cover non riporta graffi o ammacature di alcun tipo, fortunatamente.

Prima di chiudere, una chicca, oltre alla cover nella confezione troverete anche un panno soffice per pulire il display e due pellicole protettive per lo schermo, incredibile ma vero, se pensiamo che Puro vende il “pacchetto completo” a 14.99 euro, cifra davvero contenuta che spesso e volentieri non basta neanche per acquistare le due pellicole.

Conclusioni

Personalmente sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa cover, ammetto di averla acquistata quasi per caso, senza troppa convinzione, invece devo ricredermi, Puro ha realizzato un buon prodotto, privo di difetti particolari, considerando anche il prezzo irrisorio dell’offerta. Per 15 euro ci portiamo a casa una cover e due pellicole per lo schermo, davvero niente male.


Prodotto: Cover Puro Soft Fluo per iPhone
Produttore: Puro
Prezzo: 14.99€
Giudizio: 4/5 – Una cover allegra, vivace e resistente, venduta oltretutto ad un prezzo particolarmente conveniente. Da acquistare se state cercando un modo economico per vivacizzare il vostro telefono.
Dove Comprare: store online Puro