Blackberry ha vinto: Typo smetterà di vendere tastiere fisiche per iPhone

di Andrea Corsi Commenta

Typo, nota azienda di tastiere fisiche simil-BlackBerry per iPhone, ha perso la causa, intentatale lo scorso anno da BlackBerry. Dovrà interrompere con effetto immediato la vendita di tali accessori per dispositivi con schermo inferiore ai 7.9".

In era pre-iPhone era stata proprio la tastiera fisica di BlackBerry a rendere gli smartphone della casa iconici e fortemente orientati ad un’utenza professionale. A quanto pare però il fascino e la maneggevolezza di tale tipo di tastiera non è mai venuto meno.

Tastiera fisica iPhone BlackBerry Typo

La tastiera simil-BlackBerry di Typo ha riscosso infatti un grande successo nella versione per iPhone 5 e 5s e, al momento dei preordini della versione per iPhone 6, le cose non sono andate diversamente. Ma il verdetto è ineccepibile: Typo non potrà più venderle.

L’azienda potrà continuare a vendere tastiere fisiche per dispositivi con display superiori ai 7.9″ e quindi per iPad mini e iPad senza problemi, ma la caratteristica principale dell’azienda è ormai venuta meno, essendo il suo core product un ricordo del passato.

via | AppleInsider