Apple e il bug del cambio dell’ora su iPhone: aspettate domenica

di Redazione 9

Con un documento pubblicato nella Knowledge Base del supporto tecnico, Apple ha preso ufficialmente atto dell’esistenza di un bug legato al cambio dell’ora su iPhone che influisce sul corretto funzionamento della sveglia del melafonino. Su iPhone e iPod touch dotati di iOS 4.1 il problema si presenta con le sveglie ripetute, vale a dire quelle impostate per suonare per diversi giorni sempre alla stessa ora. Domenica scorsa, lunedì e martedì un molti utenti europei ne hanno subito le conseguenza in prima persona, finendo per dormire un’ora di più del previsto.

La soluzione offerta da Apple consiste semplicemente nel settare manualmente la sveglia giorno per giorno:

“Impostate l’intervallo di ripetizione della sveglia su Mai. Dovrete reimpostare queste sveglie per ogni giorno in cui vi serviranno”.

Assieme a questa spiegazione da scoperta dell’acqua calda – è più o meno quello che tutti gli utenti hanno già fatto da qualche giorno, oltre ad anticipare di un’ora la sveglia per poterla comunque programmare per più giorni – il documento pubblicato da Apple promette però anche una soluzione in tempi rapidi.

“Dopo il 7 di novembre potrete tornare ad utilizzare le sveglie ripetute”.

Non è ben chiaro se questo significa che entro il 7 novembre prossimo, ovvero domenica, verrà distribuito l’imminente update 4.2 di iOS con la correzione del bug oppure se il bug stesso è collegato ad un impostazione basata sul cambio dell’ora negli Stati Uniti, che avverrà per l’appunto nella notte fra sabato e domenica prossimi.

Commenti (9)

  1. Probabile l’ultima ipotesi, quella del cambio di orario negli US.

  2. P.S….Se poi arriva pure la riparazione del baco, meglio…..

  3. @ Ratamusa:
    si infatti, sarebbe una coincidenza piuttosto curiosa…

  4. Complimenti per l’mmagine….FANTASTICA!!!

  5. Forse si fa prima a spostare la sveglia un’ora prima !!!!!!!

  6. Il baco è successo anche a me ma ho risolto facendo l’impostazione dell’ora in manuale e poi riportandolo in automatico…ora tutto fila liscio

  7. per i fan di Ritorno al Futuro segnalo le app da cui deriva quell’immagine:
    – DeLorean Time Circuit
    – Flux Capacitor

    Enjoy ;)

  8. Ragazzi scusate ma questo iphone dovrebbe costare 50 euro!!!!!!! Il mio clone cinese ha fatto il cambio ora correttamente… Possibile che l’europa per la apple sia sempre figlia di un Dio minore??? Sono l’unico qui che ha acquistato nei primi del 2000 un powerbook titanium che dava la scossa perchè nell’alimentatore non avevano previsto qualcosa di “banale” come la messa a terra?? Io non comprerò MAI più sistemi Apple perchè si fanno “battere” in qualità da dispositivi ben più economici.

  9. @ ragazzi:
    Non fumarti troppe cose strane, per favore….Ti fanno male e non aiutano nemmeno la salute del tuo portamonete, dato che non sai neppure cosa sia la qualità.
    Immagino che quel clone sia animato da un Win6.x o 7.y Mobile.
    A causa di quel S.O. corre voce che li regalino o quasi pur di svuotare i magazzini.
    Se invece è animato da un ‘droid sicuramente è quello delle 88 falle del kernel.
    La prossima volta fa attenzione a dove ti scuciscono dei soldi e a quanti te ne scuciscono. Per nulla.

    Quei difetti da te riscontrati si tovano o si possono trovare in qualunque terminale o computer . Di qualuqnue tipo. Fa parte di quei pochi % di dispositivi che, statisticamente parlando, escono fallati.

    Se eri un po’ sveglio, te lo facevi sostituire entro i 10gg dall’acquisto o riparare in garanzia….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>