L’Immaginario Quotidiano: articoli di giornale senza senso sull’iPhone

di Nicola Strumia 2


Nome: L’Immaginario Quotidiano
Tipologia: Intrattenimento – Licenza: Commerciale
Requisiti: iPhone OS 3.0 o successivo
Prezzo: 0.79€

L’Immaginario Quotidiano è l’ultima divertente applicazione realizzata da Nextage Srl. Si tratta di una sorta di giornale che raccoglie notizie assurde e strampalate, realizzate tramite un interessante algoritmo.

Caratteristiche e funzionamento de L’Immaginario Quotidiano

Il funzionamento de L’Immaginario Quotidiano è semplicissimo: una volta avviata l’applicazione accediamo all’indice generale degli 8 argomenti contenuti nel giornale:

  • Politica
  • Cultura
  • Salute
  • Sport
  • In Cucina
  • Weekend
  • In TV
  • Oroscopo

Una volta scelta l’area tematica possiamo andare a leggere gli “articoli” veri e propri, o meglio una combinazione random di interviste, notizie, fatti, recensioni, dichiarazioni che restituiscono un qualcosa di difficilmente definibile, ma sicuramente spassoso, assurdo e divertentissimo.

E’ possibile condividere l’articolo assurdo via email con gli amici utilizzando l’apposito pulsante in basso sulla destra.
Con il pulsante a destra invece si torna all’indice del giornale e si può cambiare area tematica.

Se volete invece scaricare una nuova copia aggiornata di questo giornale immaginario quotidiano, basta scuotere l’iPhone/iPod Touch/iPad: veramente spassoso!

Ma come funziona L’Immaginario Quotidiano ? Alla base del suo funzionamento si trova il generatore di contenuti sviluppato da Alvise Spanò rilasciato sotto licenza GPL.

L’Immaginario Quotidiano è perfetto per farsi delle belle risate con gli amici, soprattutto se pensate che talvolta capita di leggere nelle realtà articoli sui giornali con un tasso di credibilità non poi così distante da quelli creati con questa simpatica applicazione per iPhone

TheAppleLounge, grazie a Ivan Porro di Netxage Srl, regalerà due codici redeem per scaricare gratuitamente L’Immaginario Quotidiano (serve un account per l’App Store Americano). Seguiteci sul nostro canale Twitter perché è lì che entro Lunedì daremo i due codici.

L’Immaginario Quotidiano, versione 1.0, pesa 1.6 MB ed è stato realizzato da Nextage Srl, già produttori di Skonvolt QuiZz. L’Immaginario Quotidiano si può acquistare per 0.79 € sull’App Store.