Sky Go arriverà anche su iPhone e Mac

di Lucio Botteri 37

Proprio poco fa parlavamo delle applicazioni spazzatura che si stanno diffondendo nell’App Store italiano, fenomeno legato probabilmente alla “passione” televisiva degli italiani e anche sicuramente al buon display dell’iPad che potrebbe, con una buona applicazione, diventare un buon sostituto occasionale della TV. Peccato che la qualità media delle suddette applicazioni oscilli tra l’indecente e la truffa vera e propria.

In questo sconfortante palcoscenico però, per fortuna, ha fatto il suo ingresso Sky con l’eccellente applicazione Sky Go rilasciata ad agosto solo per iPad. Neanche a farlo apposta, proprio oggi ci arriva una mail direttamente da Sky annunciandoci interessanti (ed ottime) novità in merito che vi elencheremo dopo il salto.

La prima novità riguarda il prezzo: per tutti gli abbonati a Sky HD il servizio sarà gratuito a partire da marzo. Basterebbe questo per rendere felici la maggior parte degli abbonati muniti di iPad, ma non è tutto. Cito testualmente dalla mail:

Fra pochi giorni potrai utilizzare Sky Go anche su iPhone e Pc per avere un servizio sempre all’avanguardia della tecnologia e portare la tua TV sempre con te.

Non credo ci sia da storcere il naso per la parola “Pc”, dato che in apertura è raffigurato un MacBook.

Quindi finalmente potremo accedere da ogni dispositivo a tutti i canali Sky presenti nel pacchetto Sky Go, e qui l’ultima novità: c’è un nuovo canale disponibile che si aggiunge ai tanti sul calcio, a Sky Uno e ai due TG, e qui potranno esultare i fan delle serie tv: si tratta di FOX. Solo FOX “principale”, niente Fox Life, Fox Retro, Fox Crime o Fox+1, ma per ora direi che possiamo accontentarci.

L’unico “contro” di Sky Go è che bisogna essere abbonati a Sky per poterne usufruire. Ma nulla vieta di “poggiarsi” sull’abbonamento di qualche amico o parente¹ che abbia sottoscritto Sky HD. Tanto dal mese prossimo il servizio per loro è completamente gratuito.

Vi lascio con la guida tv di FOX, e buona visione!

 


Note (legali):

¹ Naturalmente è inteso che i suddetti amici o parenti debbano vivere con voi, “nella vostra stessa abitazione”. [Grazie a turtlegsr per le ricerche]