I video delle sessioni della WWDC 2014

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

Sul sito ufficiale della WWDC 2014 sono disponibili tutti i video delle sessioni che si sono tenute la settimana scorsa a San Francisco. Sono 107 filmati con PDF delle slide annesso che coprono più o meno tutte le novità di iOS 8 e OS X Yosemite.

I biglietti della WWDC sono talmente ambiti che quest’anno Apple ha dovuto tirare a sorte gli sviluppatori partecipanti, organizzando forse l’unica lotteria che fa pagare i vincitori. E li fa pagare pure tanto, visto che un biglietto costa più di 1500$. Senza considerare il costo di un trasferimento a San Francisco.

Per soddisfare le decine di migliaia di sviluppatori o aspiranti tali che non hanno potuto prendere parte alla manifestazione Apple ha reso disponibili, come già in passato, tutti i video delle sessioni che si sono tenute la scorsa settimana.

Schermata 06-2456819 alle 11.38.12

L’accesso ai video è gratuito, basta registrarsi come sviluppatori con il proprio Apple ID sul sito dedicato. Non è necessaria l’iscrizione al developer program, ma solo al portale per i dev.

I video sono organizzati in una semplice lista che può essere consultata in ordine alfabetico, secondo il titolo della sessione, oppure riordinata sulla base dell’argomento del panel o della piattaforma di riferimento (OS X o iOS).

Per ogni sessione è disponibile una descrizione e il filmato si può riprodurre in streaming, direttamente nel browser, oppure si può scaricare in qualità HD o SD. In aggiunta si può scaricare anche il PDF della presentazione, per seguire le slide in diretta.

Da segnalare che tutti i video sono disponibili anche all’interno dell’applicazione Apple dedicata alla WWDC 2014.