Le quattro novità più importanti per iOS 11.3 a poche settimane dell’aggiornamento

di Gio Tuzzi Commenta

Importante focus sulle quattro novità più importanti per iOS 11.3 a poche settimane dell'aggiornamento ufficiale in Italia per il pubblico. Tutto quello che dobbiamo sapere

Quali saranno le principali novità dell’aggiornamento iOS 11.3? A poche settimane dalla distribuzione effettiva di questo atteso firmware, alcune anticipazioni ci arrivano direttamente da Craig Federighi. Ovviamente ancora nessun changelog, ma un importante passo in avanti.

Ecco dunque i principali punti sui quali ci siamo soffermati nel determinare le principali caratteristiche dell’aggiornamento iOS 11.3 a ridosso della sua uscita:

  • Apple Music ospiterà i video musicali. Gli utenti potranno vedere in streaming tutti i video musicali che desiderano senza essere interrotti dagli annunci pubblicitari. Sarà possibile anche guardare i nuovi video di tendenza, i classici o quelli dei loro artisti preferiti in nuove playlist di video musicali.

  • Apple News (ancora non disponibile in Italia) renderà più facile rimanere aggiornati sui video più importanti della giornata con un nuovo gruppo Video nella tab For You e grazie alla tab Top Stories migliorata.

  • L’autenticazione del software HomeKit rappresenta un nuovo modo per gli sviluppatori di aggiungere il supporto HomeKit agli accessori esistenti proteggendo al contempo la privacy e la sicurezza.

  • Supporto per Advanced Mobile Location (AML) per inviare automaticamente la posizione corrente di un utente quando effettua una chiamata ai servizi di emergenza nei paesi in cui è supportato AML.

In questo modo dovremmo orientarci al meglio in vista dell’uscita definitiva dell’aggiornamento iOS 11.3, tanto attesa anche qui in Italia negli ultimi tempi.