iOS 8, lista compatibilità con iPhone, iPad e iPod touch

di Redazione 3

Ieri Apple ha presentato ufficialmente iOS 8, la nuova incarnazione del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod touch.
Le novità sono tantissime, in una release che Tim Cook ha definito come la più imponente da quando iOS fu lanciato per la prima volta. Con un simile pool di nuove features, molte delle quali ancora da scoprire, viene da chiedersi quali saranno i dispositivi Apple compatibili con il nuovo sistema operativo.
Craig Federighi, durante la presentazione di ieri, ha chiarito subito questo punto, con una lista dei modelli di iPhone, iPad e iPod touch che saranno compatibili con iOS 8.

desktop_hero_hero

Feature selettive

Come sempre in questi casi ci sarà da capire quali feature saranno disponibili su quali dispositivi. Impossibile che ogni singola novità possa funzionare indistintamente su tutti gli iPhone, iPad e iPod touch inclusi nella lista. Non fosse altro perché nella lista sono inclusi modelli non molto recenti che già hanno limitazioni nell’utilizzo di alcune funzionalità incluse in iOS 7.

In ogni caso Apple ancora una volta riesce a non limitare eccessivamente la retrocompatibilità e ci sono buone notizie per i possessori di dispositivi non troppo nuovi. Maggiori informazioni sulla compatibilità delle singole funzionalità arriveranno sicuramente più avanti.

Dispositivi Apple compatibili con iOS 8

Ecco dunque la lista di dispositivi compatibili con iOS 8 ufficializzata ieri da Apple.

  • iPhone 4S
  • iPhone 5
  • iPhone 5s
  • iPhone 5s
  • iPod touch di quinta generazione
  • iPad 2
  • iPad con Retina Display (vulgo iPad 3 e iPad 4)
  • iPad Air
  • iPad mini
  • iPad mini con Retina Display

Da notare la presenza dell’iPad 2, che resiste nonostante il “pensionamento” avvenuto pochi mesi fa, e dell’iPhone 4S, che ormai si avvia a compiere 3 anni. Cade invece il supporto all’iPhone 4, che non potrà andare oltre iOS 7.

WWDC 2014 06-2456811 alle 20.55.23

 

Commenti (3)

  1. Niente male, velocissimo su iPhone5, super fast su 5s, lo sto provando da ieri sera.
    Per essere una prima beta mi sembra addirittura meglio di quando rilasciarono iOS7 (già molto stabile)

  2. Piccolo errore da correggere…nella lista dei devices compatibili, viene ripetuto due volte “iPhone 5s” invece di “iPhone 5c” e “iPhone 5s”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>