iOS 8.1 e Apple Pay disponibili dal 20 ottobre?

di Giovanni Ferlazzo Commenta

Un rapporto pubblicato da Bank Innovation suggerisce che Apple Pay e iOS 8.1 saranno disponibili a partire dal prossimo 20 ottobre. Il sistema di pagamento debutterà anche su iPad, seppur con qualche modifica.

Un’indiscrezione lanciata da Bank Innovation afferma che iOS 8.1 sarà disponibile a partire dal prossimo 20 ottobre, comprensivo dell’inedito sistema di pagamento Apple Pay. Il colosso di Cupertino è inoltre intenzionato a lanciare il servizio anche sul nuovo iPad Air, seppur con delle precise differenze, vista che non è prevista la presenza di connettività NFC nella prossima generazione di tablet marcati mela morsicata.

apple pay

Ulteriori conferme in tal senso arrivano proprio dall’ultima beta della release della prossima release del sistema operativo mobile, che contiene peraltro, oltre a riferimenti alle funzionalità di Apple Pay, anche indicazioni relative al funzionamento di Touch ID su iPad. Quest’ultimo aspetto può suggerire peraltro il debutto della nuova generazione di tablet entro la data del 20 ottobre, anche se per il momento ragioniamo ovviamente esclusivamente per ipotesi. Salvo sorprese comunque anche iPad Air 2 dovrebbe sfruttare il sistema di pagamento online ideato da Apple, anche se con un funzionamento differente rispetto gli ultimi iPhone dotati di chip NFC. Il “come” lo scopriremo dunque certamente tra un paio di settimane.