iOS 7: presto in arrivo un aggiornamento per i crash della schermata Home

di Giovanni Biasi 10

IPhone_5_5s

iOS 7 è stato rilasciato a Settembre, e come ben sapete si è portato dietro un sacco di modifiche facendo molto parlare di sé. Con un aggiornamento così importante ed esteso, però, sono spesso d’obbligo anche i bug: tra le altre cose, infatti, diversi utenti si sono lamentati di sporadici crash all’interno della schermata Home, un problema che porta al reboot del sistema. Mashable ci informa che Apple sta lavorando alla cosa, e che rilascerà presto un aggiornamento per risolvere il problema. 

Di seguito le parole di Trudy Muller di Apple:

Un aggiornamento che arriverà presto includerà la risoluzione di un bug che occasionalmente può causare crash nella schermata Home.

È un problema noto sin da Settembre su diversi forum della rete, tanto che si è finiti a parlare di “nuovo blue screen of death. Durante questi reboot del sistema, infatti, il display dell’iPhone in questione diventa completamente bianco o nero (a seconda del colore del dispositivo) per qualche secondo, prima di procedere effettivamente col riavvio. Secondo le testimonianze, sarebbe un problema che andrebbe a coinvolgere qualsiasi tipo di iPhone con installato iOS 7, indipendentemente dal modello.

Ma quando dobbiamo aspettarci di ricevere l’aggiornamento sui nostri dispositivi? Ecco, la risoluzione del problema potrebbe essere inclusa all’interno di iOS 7.1, di cui Apple ha recentemente distribuito la quarta beta agli sviluppatori. Non è ancora chiaro, comunque, quando a Cupertino decideranno effettivamente di rilasciare la nuova versione al pubblico, sebbene molte voci vorrebbero l’update arrivare durante il mese di Marzo (o comunque non prima).
Di conseguenza, si parla anche della possibilità che arrivi prima un aggiornamento minore, che arriverebbe di conseguenza nel mese di Febbraio e porterebbe iOS alla versione 7.0.5 e in cui magari inserirci la soluzione per questo bug.

E a voi è mai capitata una cosa simile col vostro iPhone con iOS 7?

via | Mac Rumors