iOS 16.5, spunta la beta con Siri che registra video dello schermo

di Giovanni Tripodi Commenta

Sta facendo notizia quanto emerso dalle ultime indiscrezioni provenienti dalla beta 1 di iOS 16.5, prossimo aggiornamento software a cui Apple sta lavorando già da tempo e che regalerà qualche sorpresa davvero interessante per i vari utenti appassionati della mela morsicata.

Attualmente questa prima beta di iOS 16.5 si trova in fase di test, ma solo per i vari sviluppatori, però è stato possibile conoscere qualche elemento di spicco che apparterrà a questo nuovo update.

Siri

La novità interessante di Siri con iOS 16.5

Andando più nel dettaglio Siri consente di richiamare un comando per registrare un filmato dell’intero schermo. A riferire tale particolarità è stato il leaker 9to5Mac, spiegando come con questo nuovo aggiornamento ora si potrà dire: “Ehi Siri, avvia la registrazione dello schermo” per iniziare a registrare un filmato dello schermo, registrazione che è possibile continua fino al comando “Ehi Siri, ferma la registrazione dello schermo”.

Attraverso quindi tale comando vocale si potrà registrare un video dello schermo e fino ad ora attraverso Siri era possibile solo catturare uno screenshot, quindi usufruendo del comando vocale. Senza dubbio si tratta di una particolarità interessante per molti utenti, con Siri che diventa sempre più parte integrante delle funzioni da avviare sul proprio iPhone. Attualmente questa sembra essere sicuramente una delle novità più interessanti di iOS 16.5, non è chiaro se si potrà contare su qualche nuovo elemento di rilievo, per ora si parla solo di migliorie minori, preoccupandosi più dei bug fix.

In arrivo Apple Pay Later con iOS 16.5

Nel frattempo però abbiamo anche potuto sapere come ci sia un pannello dedicato allo Sport nell’app Apple News, ma soprattutto spunta un nuovo sistema di pagamento dell’azienda di Cupertino, Apple Pay Later, che però attualmente sembra sia prerogativa esclusiva dei dipendenti Apple e sarà inizialmente attivo negli Stati Uniti. Si tratta di un sistema Buy Now, Pay Later, ossia compra adesso e paga dopo che ha come compito quello di poter aumentare le vendite grazie ad una maggiore flessibilità nel pagamento.

Attraverso Apple Pay Later infatti si potranno suddividere i pagamenti con Apple Pay in quattro rate uguali, senza interessi o costi aggiuntivi. Un aspetto alquanto interessante che agevolerà tanti utenti nell’acquisto proprio di prodotti Apple che ovviamente si ritrovano ad avere costi piuttosto elevati. Al momento si sta testando questa nuova funzionalità che però dovrebbe arrivare su larga scala e funzionerà tramite il metodo di pagamento di Apple, dove però bisognerà aggiungere una carta di debito. Si attendono maggiori approfondimenti su queste novità a cui assisteremo con iOS 16.5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>