iOS 16.0.2, Apple continua a rilasciare update per i bug

di Giovanni Tripodi Commenta

Era prevedibile che con i nuovi iPhone 14 e la nuova release del sistema operativo di iOS potessero emergere diversi bug, ma Apple sta lavorando assiduamente per risolverli, per questo nelle ultime ore è stato rilasciato anche l’aggiornamento di iOS 16.0.2.

Non si tratta di una novità riguardante solo l’iPhone 14 Pro, che senza dubbio è il modello che più di tutti si è ritrovato a dover affrontare diversi bug, ma anche per tutti gli altri iPhone che supportano tale update.

iOS 16.0.2

Il bug alla fotocamera dell’iPhone 14 Pro e Pro Max

Al momento, ciò che ha generato maggiori grattacapi ad Apple, è stato senza dubbio il problema alle fotocamere dell’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max. Sono state davvero tante le segnalazioni a riguardo ed alla fine con iOS 16.0.2 tutto dovrebbe ritornare alla normalità. Nello specifico il bug che ha colpito i modelli Pro dei nuovi flagship di casa Apple causava la vibrazione della fotocamera posteriore con il conseguente deterioramento delle immagini, che risultavano sfocate.

Vi abbiamo parlato già in un post precedente di tale problematica che si verificava più che altro con l’utilizzo della fotocamera attraverso applicazioni di terze parti come Instagram, Tik Tok e Snapchat. Dopo diversi test, sembra proprio che con iOS 16.0.2 questo problema sia stato definitivamente debellato, ma non mancheranno altri aggiornamenti a riguardo. I bug evidenziati sono stati parecchi e con la nuova release c’è la loro definitiva risoluzione.

Tutti i problemi emersi dopo l’update ad iOS 16

Vediamo a questo punto quali erano le problematiche che riguardavano diversi device di stampo Apple aggiornati ad iOS 16. In primis quello capitato all’iPhone 14 Pro ed al Pro Max con la fotocamera che scattava foto sfocate utilizzandola con app di terze parti. Questo è stato sicuramente il problema con maggiori segnalazioni. Non è mancato però nemmeno il bug del display nero durante la configurazione del dispositivo.

E’ stato poi notato come copiare e incollare tra le app poteva far apparire il prompt dei permessi più del previsto; VoiceOver poteva non essere più disponibile dopo il riavvio; i display dei modelli iPhone X, iPhone XR ed iPhone 11 non rispondevano più correttamente dopo essere stati riparati. Se quindi avete notato anche voi questi bug sui vostri device, è consigliabile aggiornarli immediatamente ad iOS 16.0.2. Sicuramente però l’urgenza maggiore riguarda i modelli di iPhone 14 Pro ed iPhone 14 Pro Max che hanno evidenziato problemi non indifferenti alla fotocamera quando la si utilizza con Instagram, Tik Tok e Snapchat e sappiamo come per alcuni sia fondamentale che funzioni alla perfezione con tali app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>