iOS 14.2 beta 1, ecco le novità per gli iPhone

di Giovanni Tripodi Commenta

Novità in vista per gli sviluppatori Apple che potranno testare in queste ore la nuova iOS 14.2 beta 1, si tratta della prima beta a disposizione per questa nuova release ed è alquanto interessante scoprire tutte le novità che porta con sé.

Un rilascio a sorpresa da parte della casa di Cupertino, nessuno insomma si attendeva già l’avvento di iOS 14.2 in versione beta ed invece ecco che è possibile iniziare a scaricarla per tutti i vari sviluppatori iscritti al programma di Apple. L’aggiornamento è compatibile con tutti i dispositivi che si ritrovano con iOS 13 e iOS 14.

iOS 14.2

Ecco alcune novità di iOS 14.2

Vediamo allora più nel dettaglio quali sono le novità di iOS 14.2 beta 1. In primis è avvenuta l’integrazione di Shazam nel Centro di Controllo, basterà insomma un semplice tocco per scoprire in modo alquanto semplice i vari brani e non bisogna tra l’altro nemmeno installare l’app. Il Centro di Controllo in iOS 14.2 propone anche nuovi controlli multimediali rinnovati, con i suggerimenti sui contenuti quando non è in riproduzione alcun brano. Se ad esempio si sta ascoltando un podcast, appena terminerà si noteranno diversi suggerimenti nel Centro di controllo e potranno essere riprodotti direttamente da quella schermata. Inoltre grazie alla rinnovata interfaccia risulterà molto più semplice vedere e controllare tutti gli speaker e le TV compatibili con AirPlay. Quando praticamente si toccherà sul pulsante AirPlay all’interno di un’app come ad esempio Apple Music, il menu appare come un popover invece di riempire l’intero schermo.

Nuova opzione “Rilevamento persone”

Da non sottovalutare poi la nuova opzione “Rilevamento persone” in Lente di ingrandimento, parliamo dello strumento di accessibilità in Centro di Controllo che sfrutta in modo particolare la fotocamera del dispositivo per aiutare le persone con problemi di vista. Una volta abilitata questa nuova opzione, l’app Lente di ingrandimento utilizza la realtà aumentata per mostrare la distanza tra te e le altre persone. Infine l’icona dell’app Watch è stata leggermente aggiornata e ora mostra il nuovo cinturino Solo Loop. Sono delle novità che potranno arrivare tra qualche settimana anche per tutti gli utenti che non sono sviluppatori di Apple, è solo la prima beta di iOS 14.2 e ne arriveranno delle altre.