iOS 12 già presente sul 53% dei device Apple

di Gio Tuzzi Commenta

Apple sorride con iOS 12, già metà dei dispositivi della mela morsicata sono stati aggiornati all’ultima release del sistema operativo della casa di Cupertino

Buone notizie per la casa di Cupertino che può contare su un interessante dato emerso da iOS 12, il nuovo update del sistema operativo targato Apple, installato ormai già sul 53% dei dispositivi a marchio mela morsicata. Un dato alquanto sorprendente se si tiene conto di come iOS 12 sia stato reso disponibile al download solo tre settimane fa e nel giro di pochi giorni la metà degli utenti Apple ha deciso di aggiornare i propri dispositivi.

Se si pensa come iOS 11 arrivò al 50% entro fine novembre dello scorso anno, ciò rende quest’ultimo dato su iOS 12 ancora più importante. E’ vero anche che proprio l’update del 2017 si sia ritrovato a fare i conti con diverse problematiche, tant’è che alcuni utenti avevano deciso di non aggiornare i propri device Apple ad iOS 11. Con questa nuova release le cose sono notevolmente cambiate, Apple non ha apportato cambiamenti sostanziali, ma ha cercato di sistemare tutto ciò che iOS 11 aveva praticamente rovinato.

Alla base di questo nuovo aggiornamento di iOS c’è sostanzialmente l’ottimizzazione, nulla quindi di completamente rivoluzionario, ma garantire la corretta funzionalità dei vari dispositivi Apple aggiornati ad iOS 12. Questa scelta sta premiando l’azienda di Cupertino, arrivare insomma al 53% dei dispositivi Apple già aggiornati ad iOS 12 testimonia la giusta decisione presa dagli uomini del campo software.

Inoltre c’è anche da dire come più dispositivi possano usufruire di questo update, non è insomma relegato solo agli ultimi top di gamma, ma anche ad esempio i possessori dell’iPhone 6S possono godere delle novità arrivate grazie ad iOS 12. Sicuramente di questo passo in poco tempo ci sarà un aumento ancora notevole di tale percentuale ed iOS 12 potrebbe battere tutti i record del passato. Voi avete già proveddutto ad aggiornare il vostro dispositivo Apple?